Pagine

venerdì 26 novembre 2010

FARFALLE di Natale

Devo sottolineare che sia il PANNOLENCI che il FELTRO, sono tessuti che danno soddisfazione anche in termini di " DURATA "... I rotoloni di questi morbidi tessuti infatti, hanno un'altezza di 1.80 cm., percio' comprandone anche solo mezzo metro... si ha un fiume colorato di pannolenci e feltro e cosi' è possibile eseguire moltissime creazioni... ed ecco perchè dopo i GATTINI porta cd e portatutto, ho cucito due FARFALLE di Natale da regalare ad un'amica.

Una farfalla bianca ... farfallina di nascita e di indole... svolazzando spensierata di fiore in fiore... da aiuola ad aiuola... da balcone a balcone... aveva perso di vista il calendario, e si scordato il termine per deporre le sue uova... Da ritardataria impenitente, la farfalla bianca aveva una riserva di buonissime scuse per giustificare i suoi ritardi... e anche quella volta, affermo' che aveva DI PROPOSITO, ritardato a deporre le sue uova, perchè desiderava che si schiudessero ai primi giorni di settembre... che vivessero da BRUCHINI durante i primi mesi dell'autunno... che si trasformassero in CRISALIDE nelle ultime settimane di novembre ... e che "SFARFALLASSERO" in tutta la loro candida bellezza, nei giorni precedenti al NATALE per portare gioia, a chi sarebbe riuscito a riceverle nella sua casa tiepida e piena di luci.
La MAMMA FARFALLA BIANCA, aveva ben chiaro, che non avrebbe potuto deporre le uova all'aperto... gia' i primi freschi venti di settembre, non avrebbe permesso alle sue uova di schiudersi... nessuna fessura, nessun buchino degli alberi avrebbe protetto i suoi figliolini... seguì percio' il suo innato istinto materno, vide una grande finestra socchiusa, volo' leggera e lieta attraverso la fessura aperta e atterro' sul morbido. Era il magazzino di una grande FABBRICA di TESSUTI... la MAMMA farfalla bianca, non avrebbe potuto trovare una culla piu' adatta... infatti in prossimita' del Natale dalle trasformazioni delle sue uova, uscirono due MORBIDE FARFALLE .
ECCOLE.

1 commento: