Pagine

venerdì 29 luglio 2011

Compleanno CELESTE

Il COMPLEANNO, non è certamente esclusivo della TERRA... so per certo che se sulla Terra si festeggia lietamente... in CIELO e' FELICITA' PURA.
In questi giorni, mia MAMMA ha festeggiato il suo PRIMO COMPLEANNO CELESTE...
... un regalo ci vuole proprio, un regalo che esprima il mio AMORE IMMUTATO, e non
 " A DISTANZA" perchè c'e' un costante collegamento tra CIELOe TERRA, ed è l'AFFETTO, è il RICORDO che consolidano la VICINANZA.
Un FIORE, è il dono piu' adatto per nonna BRUNA... in CIELO ne ha moltissimi... ma questo è solo suo è DIVERSO dagli altri... è IL MIO FIORE.
Dal CIELO mia mamma lo apprezza e lo guarda con tenerezza plaudendo i miei tentativi con l'uncinetto... , Non so bene in quale parte CELESTE sia nonna BRUNA ... so pero' che è VICINA a NOI ... percio' il mio e suo fiore si è trasformato in una SPILLA ...
Che porto con affetto... perche' dove sono io c'e' mia MAMMA e cosi', si gode il NOSTRO FIORE

10 commenti:

  1. Lodevole iniziativa per affrontare senza traumi il ricordo di una perdita fisica così importante!
    Bisognerebbe insegnarla nelle scuole l'elaborazione del lutto in questi termini!

    RispondiElimina
  2. Grazie Scarabocchio.
    Quest'anno, un mio alunno ha perso la nonna, quasi coetanea di mia mamma... ci siamo seduti su un banco e abbiamo disegnato le 2 nonne sedute su due sedie a dondolo fatte di nuvola e con i ferri e la lana... io ho scritto nel mio cuore " Sei mia mamma per sempre "... Rocco quasi leggendomi dentro, ha scritto sul foglio : " Ti voglio bene per sempre "

    RispondiElimina
  3. vi ammiro tantissimo!!! bello ricordare i propri cari con una festa!!! forse hai ragione tu, soffrirei meno la mancanza di mia nonna se l'affrontassi come te!!!

    bellissimo il fiore all'uncinetto!!!

    RispondiElimina
  4. Che dolce che sei Ornella!
    Sono sicura che la tua ti sorride dal cielo e che ha gradito tantissimo il delicato fiore che le hai dedicato.
    Un abbraccio
    lella

    RispondiElimina
  5. L'empatico momento creato col tuo alunno la dice assai lunga sul tuo modo di porti, di insegnare e di trasmettere emozioni!
    Sei grande, Ornella! :)

    RispondiElimina
  6. Che tenerezza e dolcezza ispira questo tuo modo di sentirti la mamma sempre e comunque vicina! Baci

    RispondiElimina
  7. Ho pianto quando ho letto questo post! Sono stata cresciuta da mia nonna e li voglio molto bene ma quando e andata lo odiata e rimproverata perché mi ha lasciato da sola! Sono undici anni che non cè più e ancora mi manca molto!

    RispondiElimina
  8. Questo tuo post mi ha commossa! Anch'io ero molto legata ai miei nonni e sono parecchio sensibile riguardo a questo argomento. E' molto dolce da parte tua ricordare così la tua nonna e la tua mamma.
    Grazie per il tuo commento cara. Ho già iniziato l'operazione replay, ovvero la scucitura, il punto e a capo. Pazienza!
    Leggo che ti stai riposando alla grande. Continua così!
    Un abbraccio,
    Rosa

    RispondiElimina