Pagine

mercoledì 19 settembre 2012

...A pochi giorni dall'autunno ♥♥♥

A pochi giorni dall'autunno inizio a respirare le sensazioni che questa stagione mi porta.
Amo l'autunno ... anche solo a pronunciarne il nome, capto la " rotondita' " delle sue vocali che mi riportano alle immagini della buona frutta,autunnale,ai suoi colori,ai suoi profumi, agli abbracci dei primi indimenti caldi e soffici...e per non farmi trovare impreparata, ho impugnato ferri e uncinetto e aiutata dalla generosa condivisione di qualche amica dell'web sono riuscita ad eseguire questi due coprispalle .
Il primo e' nero... all'uncinetto n°5 e mezzo 250g. di lana ... semplicissimo da eseguire, ma di grande effetto e " tiepidezza"
... un rettangolo e un quadrato... una riga a punto alto con una catenella, la successiva tutta a punto basso...
Questo e'il bel risultato finale.
... e con una splendida lana rosso-autunnale ,un paio di ferri n°8...punto legaccio e maglia rasata ...un copri-spalle che non ha nulla da invidiare ad un caldissimo bolerino di pelliccia ( in fondo la LANA e' una pelliccia che riceviamo dalla pecora che è consenziente e grata a chi la tosa ).
E' piacevole vedere srotolare i gomitoli e trasformarsi piano piano in questi simpatici capi di abbigliamento.



8 commenti:

  1. Ciao Ornella, c'è ancora un bel sole che ci illude che l'autunno sia lontano........e tu, bravissima, ti sei già portata avanti con questi bei lavori, io preferisco quello rosso!!!
    Sono rientrati anche i miei dal mare coi gatti, ma non abbiamo ancora chiuso casa, sicuramente quando torneranno non faranno a meno di passare da Basso, troppa scelta di prodotti e che qualità, sei d'accordo???!!!
    A presto, baci

    RispondiElimina
  2. Ma che brava che sei,complimenti,mi piacciono molto!!
    Baci!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  3. con questa seratina mi vien proprio voglia d'indossare quello...il secondo. Sono molto belli , veramente .
    miao
    Mobizu

    RispondiElimina
  4. Ciao Ornella,sono belli, e armoniosi tutti e due!!
    Ottimo lavoro!!
    Baci
    Nunzia

    RispondiElimina
  5. Anch'io amo l' autunno per i suoi colori. I tuoi lavori mi piacciono molto, mi servirebbe il secondo. Ci faccio un pensierino perchè ho della lana adatta. A presto.

    RispondiElimina
  6. Brava Ornella...sono bellissimi...baci Rosy

    RispondiElimina