Pagine

sabato 29 settembre 2012

MICROO... dolcezze ♥♥♥

E queste proprio mi mancavano ... Un deterrente del caldo ... dell'umidita'... dell'afa... era proprio quello che mi tratteneva ad accendere il forno, se non per " EMERGENZE CULINARIE" ... e cuocere dolci non l'ho mai ritenuto tale. ... ma cammina , cammina per l'web, mi sono imbattutta in alcuni suggerimenti "AL MICROONDE " Ho un semplicissimo microonde, solo microonde,senza alcuna opzione aggiuntiva ...che riesce pero', a sfornarmi questo :
un goloso PLUNCAKE al cacao amare e caffe'. 150 g. di farina 2 uova sbattute con 180 g. di zucchero 1 cucchiano di lievito vanigliato 1 tazzina di caffe' ( ho usato caffe' al ginseng ) 150 g. di burro 1 fialetta di rhum. Stampo di silicone ... forno microonde al massimo ... 5 MINUTI DI COTTURA COTTO E MANGIATO ♥♥♥ Dopo aver provato con successo, la ricetta del pluncake, ieri, per sfidare l'afa e l'umidita' che ancora regnano, HO ACCESO IL MICROONDE per cuocere questaciambella allamarmellata ...
Molto morbida e vitaminica : 150 g. di farina 150 g. di zucchero 2 uova 5 cucchiai di marmellata di pesche 150 g. di burro succo e scorza di un limone. La ciambella risulta " pallidina " perchè il microonde non da' alcuna doratura, ma " STUCCO E PITTURA FANNO BELLA FIGURA " ... un po' di zucchero a velo o una spolveratina di cacao... e il gioco e' fatto. Ed è un gioco veloce e MOLTO GRADEVOLE: Un abbraccio.ornella

7 commenti:

  1. Carissima Ornella, ma da quand'è che non passavo da qui?
    Oggi mi apri gli occhi su una cosa che ignoravo totalmente: il silicone nel microonde!
    Una scoperta che mi apre gli orizzonti culinari, visto che ultimamente mi si erano un po' limitati.
    Grazie per la dritta, ne farò tesoro.

    Ma devo complimentarmi anche per i bei lavori precedenti e che solo adesso ho visto: i coprispalle sono bellissimi, e sembrano pratici da indossare.
    E poi che carina la borsina con la piastrellona e poi i doni della cicogna: quante belle cose ho visto.
    Stamattina mi sono proprio lustrata gli occhi per benino.

    Un abbraccio e a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... Grazie cara Scarabocchio ... l'estate distolge un po' ma non fa certo dimenticare chi condivide con noi, uno spazio di interessi comuni, di affetto, di simpatia.
      Un abbraccio ornella

      Elimina
  2. Grazie per le ricette al micro
    Non amo accendere il forno con il caldo,
    questa e' una buona soluzione
    ciao Giuliana

    RispondiElimina
  3. Ma tu guarda!! Ottimo consiglio..Ci proverò di certo!! Grazie per queste "chicche" Monica

    RispondiElimina
  4. Ho provato anch'io diverse volte e devo dire che è una buona soluzione per quando si ha fretta o non ce la sentiamo di accendere il forno con 40 gradi all'ombra!
    Un abbraccio,
    Rosa

    RispondiElimina
  5. sei sempre un passo avanti...sono dolci davvero golosissimi...un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Bellissimi a vedersi questi dolci e sono sicura squisiti da mangiarsi. Io invece solo due volte ho fatto una ciambella al micro onde, ma sinceramente sono rimasta insoddisfatta. Pur avendola cotta più di 5 minuti alla massima potenza (ho un Whirpool 6° senso), seguendo alla lettera la ricetta trovata su internet, dentro poi era molliccia e la pasta "ammassata", così sono tornata al forno tradizionale.
    Ciao e complimenti.
    Anna Maria

    RispondiElimina