Pagine

giovedì 2 dicembre 2010

Prova di LANA un po' particolare

Come già annunciato, nella TABELLA di MARCIA, desidero eseguire una sciarpina pe  Raffaella, una cara amica di Valentina... mia figlia mi aveva chiesto una sciarpa come la mia, lavorata con la lana a FETTUCCIA, ma siceramente non è un filato molto " RILASSANTE " perchè è faticoso " srotolare " la fettuccia... volevo provare con la lana pon pon, perchè mi era piaciuta molto, la sciarpa fatta da salvina e postata nel suo blog Hobby Uncinetto, ma a Venezia non l'ho trovata e non ho avuto tempo di cercarla fuori... ho trovato pero', un filato che mi sembra proprio molto carino e soprattutto PIU' FACILE da lavorare... sembra una fettuccia ma non e' necessario " SROTOLARLA "... si lavora con i ferri n° 7 , a punto legaccio, puntando il ferro, sull'asola che e' ben evidenziata.
Dopo cena, iniziero' la sciarpina e vi sapro' dire... la lana è un po' costosa 5,50 euro al gomitolo... ma credo che ne valga la pena, ho visto il campioncino in negozio e devo dire che il risultato è molto buono.

9 commenti:

  1. bel filato! Chissà se lo trovo al mio marcatino di paese qui in Sicilia? Se lo trovo mi faccio un scaldacollo! Grazie per aver condiviso questa novità di filato.

    RispondiElimina
  2. Ciao Salvina, ho iniziato ieri sera la sciarpuna con questo filato, devo dire che il lavoro viene piu' spedito che con la lana a fettuccia e il risultato e' davvero carino... postero' la foto a sciarpa ultimata.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  3. che filato......non l'ho mai visto
    sono proprio curiosa di vedere il risultato
    ciao luisa

    RispondiElimina
  4. MA è BELLISSIMA !! COSTA MOLTO ??
    in merito alla domanda su come cucire il pile, io uso una macchina base semplicissima !! tanto è morbido si cuce meglio della stoffa !!
    provaci..

    RispondiElimina
  5. Ciao Ornella, grazie per il benvenuto ;) sono deliziose le tue creazioni! Un abbraccio Elly

    RispondiElimina
  6. Grazie coccinelle... ci provero volentieri, devo dire che non ho ancora molta dimestichezza con la macchina da cucire e per questo i miei lavori di cucito sono tutti a mano, ma capisco che per alcuni è indispensabile... ora per esempio vorrei provare a fare tre porta torta... vedremo di superare questo mio limite, che mi rendo conto e' solo emotivo,
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  7. Grazie Elly, mi fa piacere di averti conosciuta, ora non perdiamoci di vista.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  8. Vorrei tanto vedere come è quando è lavorata. Ma non mi preoccupo con la velocità con cui lavori sono certa di vederlo prestissimo. Complimenti. Ciao Rosaria

    RispondiElimina
  9. Grazie rosaria, la sto lavorando, ho quasi finito i tre gomitoli su quattro, non mi manca molto, poi postero' volentieri la foto.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina