CLIMA-ISPIRAZIONE , ci sta e penso SAVANA .
Ed ecco Raffa , la giRAFFA che per sembra pensare :
La Savana può aspettare , per ora la vivo a Venezia … stesso caldo , stessa umidità .
Ed ecco Raffa , la giRAFFA che per sembra pensare :
La Savana può aspettare , per ora la vivo a Venezia … stesso caldo , stessa umidità .
A volte sento il bisogno di un libro tra le mani, per dare un ritmo diverso ai miei pensieri .
Uscire per un po' dalla mia vita, per entrare nella vicenda. Cogliere gli aspetti che sono complementari ad alcuni dei miei. Confrontare altri aspetti che sono lontani anni luce dal mio essere.
Un po' di silenzio, un libro tra le mani e ricarico le emozioni che mi urlano uno STOP che spesso ho difficoltà ad ascoltare.
Invece, qualche volta, lo STOP, non ha bisogno di " un allontanamento " ma di un riordino, di una connessione diversa dei pensieri .
E un movimento lento e ripetitivo , mi permette di considerare le situazioni con modi diversi e tempi diversi . È come osservare il movimento ritmico del mare , soltanto e' molto più semplice e facilmente trasportabile .
Bastano un uncinetto e un gomitolo di cotone .
Se poi è rosa , è ancora meglio .
L'amico estivo per eccellenza , l'uncinetto , deve poter uscire con me ben custodito in una piccola borsa non impicciosa e di fresco tessuto , magari double-face perché l'estate è anche voglia di cambiamenti colorati .
Un lungo preambolo per dire che dopo qualche giorno di progettazioni varie oggi ho provato a realizzare la mia borsina da polso seguendo un video su YouTube dove una gentile signora giapponese , mostrava un tutorial spiegando la realizzazione nella sua lingua , con sottotitoli in ideogrammi .
La dimostrazione comunque era chiarissima , un po’ l'ho seguita e ho iniziato il lavoro , con la perfetta tecnica origami giapponesi , poi però , ho continuato con la mia tecnica ciccia pasticcia . Non ce l'ho fatta a fare tutti i passaggi , le piegature che mi avrebbero permesso di eseguire una borsina speciale , ma una giustificazione ce l'ho : Non conosco il giapponese 😀.
Potrei mai sottovalutare una richiesta così gentile e profumata ???
Nemmeno per sogno 😀
Ecco il post-it più adatto e naïf per ricordarmi di Loro 🌺🌻🌼🌸🌷🌾🌱🌿