Pagine

martedì 2 luglio 2024













 Non so se dipenda dal mio televisore, ma da giorni, appena acceso ,si apre quasi sempre con la stessa schermata:

Un campo da calcio .


Giocatori con divise colorate e sempre diverse. Novanta minuti di gioco, tempi supplementari, rigori . Poi dibattiti , interviste , polemiche .


Mah !


Il mio televisore si accende così, io invece accendo altri ricordi che mi portano molto lontano nel tempo e mi aiutano a ricostruire un film che è di quelli che fa piacere rivedere e ripensare .


Un calciatore che per me ha fatto la differenza, un campo di calcio che di prestigioso non aveva nemmeno il nome …  "Terre Perse" , situato però nel contesto straordinario della Laguna .


Una squadra di mitici passionali calciatori che nulla avevano da invidiare alle squadre dei mondiali ... 


E niente , ora il mio televisore è spento ,  spengo anche i ricordi giovanili e sorrido perché , anche se sono lontani nel tempo , ci sono stati , li ho vissuti .

Nessun commento:

Posta un commento