Pagine

venerdì 8 ottobre 2010

Dolce ANNIVERSARIO

Questi sposini hanno 33 ANNI, ma non li dimostrano.
9 Ottobre 1977... 9 Ottobre 2010

questo ANNIVERSARIO di matrimonio, merita davvero una riflessione e per dare SPESSORE alle emozioni che scaturiscano, mi affido a ricordi che in parte le contengono.
La coppia di sposini giovani che ha ornato la nostra torta nunziale... quante ASPETTATIVE in quell'abbraccio e l'intraprendere un nuovo e importante percorso assieme ... CAMMINO che è proceduto tra  CURIOSITA', PARTECIPAZIONE, PROGETTI, ASPETTATIVE, GIOIE PROFONDE, DOLORI INTENSI, AMORE, AFFETTO,STIMA,RISPETTO...

Ho voluto concretizzare il CALORE della VICINANZA che ha accompagnato la NOSTRA COPPIA da subito... Si sa, il SOLE sorge e tramonta... ma anche nei momenti in cui non si vede LUI c'e'... e' necessario solo avere la pazienza che torni il mattino e lo faccia SORGERE... ecco, una PAZIENZA da sopportare con OTTIMISMO perche ormai lo sappiamo IL SOLE PRIMA tramonta per poi SORGERE nuovamente.

... Ma anche quando il sole TRAMONTA... non abbiamo mai voluto che la notte rimanesse scura scura...una lucina, una piccola stella con un bel sorriso, ha sempre cercato di non farci smarrire la strada... la NOSTRA STELLA POLARE ha una sciarpina e un cappellino di pannolenci, perchè i periodi bui sono anche FREDDI, e noi non abbiamo MAI voluto che il FREDDO ci facesse far stare troppo male.

Non è sempre consueto che in un bel CIELO TERSO, le cicogne DECOLLINO SUBITO ... a volta hanno la necessità di prendere un brevetto di volo SPECIALE, a volte devono studiarsi l'itinerario con attenzione e impegno... devono provare la resistenza delle loro ali, e la solidita' dei loro becchi appuntiti... perchè il FAGOTTINO che devono depositare e' TALMENTE PREZIOSO che non si possono concedere sbagli di nessun tipo.
Ma tutto va come deve andare e dopo 11 anni con un atterraggio PERFETTO la nostra morbida cicognina di pannolenci deposita il PREZIOSO FAGOTTINO sulla NOSTRA FINESTRA.
Il nostro fagottino è VALENTINA... una bambolina bionda con grandi occhi chiari.
La COPPIA è diventata  FAMIGLIA e tutto si tinge di rosa ... il nostro progetto si ingrandisce, si sviluppa... assume " UN SENSO DI IMMORTALITA' "
UN FIGLIO nella sua UNICITA' porta con se' le caratteristiche e i valori della sua FAMIGLIA e questo e' il senso di continuita' che si avverte... AVRA' la SUA VITA, fara' le SUE SCELTE... ma conterra' anche, le caratteristiche di chi per AMORE lo ha inserito nel GRANDE PROGETTO di un MATRIMONIO FELICE E COMPLETO.

1 commento:

  1. ciao, ma quanti post hai già scritto in questi mesi!!!?!!!
    grazie per aver partecipato al mio candy...non importa se non riesci a linkarmi...per te farò un'eccezione! ;))
    Cmq se hai bisogno di qualche dritta...nel possibile sono qui!
    baci!

    RispondiElimina