Pagine

martedì 19 ottobre 2010

Da uno spaghino ... un cappellino

Da uno spaghino si passa ad un cappellino.



Domenica sera, ci siamo trovati i pizzeria per festeggiare la laurea triennale di nostro nipote Alvise. La prima importante tappa è stata raggiunta, ora Alvise continuera' il suo percorso per la Laurea finale.
Il regalo che abbiamo scelto e' stato un orologio... ma era doveroso personalizzarlo e completarlo con un oggettino che lo caratterizzasse.
Non abbiamo avuto molto tempo, perchè la discussione della tesi, e' stata anticipata di 20 giorni ma io e Valentina ce l'abbiamo fatta.

Domeni subito dopo pranzo, abbiamo cercato nel nostro cestone delle meraviglie, qualcosa che potesse ispirarci... prima abbiamo preparato una scaletta che ci permettesse di capire in che cosa orientarci... Laurea... piu' piccola... coroncina di alloro piu' piccola... non da mettere al collo ma posare in testa... testa... cappello... anzi CAPPELLINO visto che non è la laurea quinquennale... ECCO RISOLTO, un cappellino da DOTTORE più PICCOLO.
OK : Pannolenci nero... un po' di giallo... lana sfumata... imbottitura piatta... e si parte.

Valentina mi aiuta ad arrotolare la lana per preparare il fiocchetto poi si impegna a stampare il bigliettino con la carta pergamena... io taglio, imbottisco e cucio... e dopo meno di un'ora ecco il nostro CAPPELLINO DA DOTTORE.
Alvise l'ha apprezzato molto, e non solo lui... lo attacchera' in camera, in attesa del CAPPELLO DA DOTTORE piu' grande.
Un abbraccio

1 commento:

  1. ahhhhhhh che gran finale pirotecnico!
    ho immaginato l'attimo frenetico che vi vedeva impegnate nel progetto e nella messa in opera del lavoro: beh, il risultato è davvero speciale!
    Avete avuto proprio un pensiero gentile e un'ottima idea!
    Brave, brave!

    RispondiElimina