Pagine

sabato 18 settembre 2021

Baktus e Karius

 ... il bello delle vacanze con l'aria condizionata  e' anche riprendere la lana ed eseguire una sciarpina... ANZI una BAKTUS SCARF.


Semplice da lavorare, simpatica e calda da indossare alla prossima stagione fredda. Se poi è di un bel blu elettrico , fa la differenza .


Poche indicazioni per eseguirlo: " Si inizia con 4 punti aumentando un punto ogni 4 righe... alla larghezza desiderata si inizia a diminuire un punto ogni 4 ferri, fino ad arrivare a 4 punti come all'inizio del lavoro. Naturalmente punto legaccio e perché l'inizio sia regolare , il primo punto di ogni riga , si passa senza eseguirlo . Due nappine con perle la rendono vezzosa . 


Baktus perché ? 

Noi popolo di poeti e naviganti e Creativi , girovagando tra il vario mondo dello sferruzzamento , siamo approdati in Norvegia 🇳🇴 e abbiamo incontrato queste simpatici scalda collo , un po’ bandana un po’ sciapina che hanno preso in prestito il nome da due popolari troll della letteratura norvegese che dalla metà degli anni quaranta , cercano di minare l'igiene dei bimbi , che sanno però correre ai ripari e mai come in questo periodo è necessario .



Nessun commento:

Posta un commento