Pagine

sabato 30 aprile 2011

DENTRO alla finestra

DENTRO alla FINESTRA... forse è una vista, una inesattezza ... l'espressione corretta è FUORI dalla FINESTRA ... eh si proprio si, ovunque tranne che nei blog creativi dove TUTTO puo' succedere e dove TUTTO si puo' stravolgere.
Avevo proprio bisogno di trattenere dentro di me, immagini dolci, che mi suscitassero quelle emozioni delicate e rassicuranti ... immagini che suscitano pensieri sicuri ... ECCO, non puo' succedere NULLA... tutto è tranquillo... non ci sono problemi.
Allora ho cercato nel mio ARCHIVIO CREATIVO, un pezzo di tela di cotone grezzo... quel cotone ruviso, non sbiancato, quello che sa di ANTICO... ma in realta' anche un po' lo e'... e mi sono creata il mio
DENTRO alla FINESTRA ... un cuscino che mi aiutera' a trattenere in me, immagini che rasserenano.
Un po' ho dipinto, un po' ho ricamato MOLTOOO ho sognato.

7 commenti:

  1. troppo bello, straordinario!!! anche dipingere e ricamare!!!! davvero un idea che rimane nel tempo!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie ornella delle tue bellissime parole, mi hai rassicurata e ancor di più aiutata a capire le scelte dei nostri giovani ragazzi...ho già passato un'altra adolescenza con mio figlio più grande che ora ne ha 21 anni, ma non sò perchè per il secondo ho tanta ansia e sono tanto severa...lui per me sarà sempre il più piccolo..
    ma anche loro devono fare le loro esperrienze e imparare a crescere, l'importante è come dici tu, non smettere mai con loro avere un dialogo che è davvero fondamentale.... Grazie ancora per le tue parole...al telefono sentirli felici e gioiosi e il massimo... un abbraccio lella

    RispondiElimina
  3. wow che meraviglia!!!!! grazie infinite per gli auguri!!!! katia

    RispondiElimina
  4. Che bel mix di ricamo e pittura! Complimenti!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  5. Grazie per la vostra amicizia.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  6. Molto molto bello il mix tra dipinto e ricamo.
    Complimenti Ornella.
    kiss kiss
    barbara

    RispondiElimina