Pagine

martedì 23 novembre 2010

Un caldo abbraccio di NEVE

E continuamo con gli abbracci di NATALE.
Tutti sanno che i bambini amano la NEVE... perchè è BIANCA, perche' è LIEVE, perchè COPRE, perchè si LASCIA TOCCARE, perchè fa DIVERTIRE.
Accadde un pomeriggio che da un cielo piatto e bianchissimo, cominciarono a SFARLALLARE i primi FIOCCHI di NEVE che ben presto si infittirono tanto da coprire il grande giardino di una casa con le imposte azzurre.
In un angolo di quel grande giardino, stava ancora vigile lo SPAVENTAPASSERI che per tutta l'estate aveva controllato e custodito il piccolo orticello dagli assalti degli uccellini golosi della tenera insalatina che cresceva rigogliosa.
In realta' era uno SPAVENTAPASSERI GENEROSO e molto spesso si fingeva addormentato per permettere agli uccellini, di saziarsi con qualche fogliolina di insalata...
In quel pomeriggio nevoso ben presto tutto si ricoprì di uno spesso manto candido e questo successe anche allo SPAVENTAPASSERI GENEROSO man mano subì un cambiamento... la neve lo avvolse, lo ricopri, si appoggio' alle sue fattezze e lo trasformo' in UN PUPAZZO di NEVE...
il piu' insolito pupazzo di neve che si sia mai visto.
Tutti lo ammiravano e provavano una gran simpatia per lui... ma nessuno aveva ancora colto il perchè.
lo svelarono un gruppo di bambini che ridendo felici dissero : " MA QUESTO PUPAZZO DI NEVE E' ABBRACCIOSO... è L'UNICO CHE HA LE BRACCIA ALLARGATE, PER DARE UN CALDO ABBRACCIO DI NEVE A TUTTI. " Naturalmente non avevano associato lo SPAVENTAPASSERI, al PUPAZZO di NEVE con la voglia di ABBRACCIARE.
Ma chi aveva sostituito il cappello di paglia, dello spaventapasseri, con un CALDO BERRETTINO DI PILE AZZURRO ... e la bandana di cotone con UNA MORBIDA SCIARPINA ?
Erano stati gli uccellini, grati allo spaventapasseri generoso dei suoi sonnellini strategici.
La TAVOLOZZA di PANNOLENCI ha colpito ancora... ecco NEVE !

4 commenti:

  1. ma che meraviglia è stupendissimo,sei bravissima!!!!
    katia

    RispondiElimina
  2. Grazie, cara katia... visitando il tuo blog dove hai postato i tuoi orecchini, ho sorriso... magari ad una " PUPAZZETTA di NEVE " potresti creare un paio di orecchini a cristalli di neve.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  3. ingeniosa, sai mica male come idea, sai che appena ho un attimo ci provo!!!!
    sai che ho fatto una lista come la tua di tutto quello che devo o dovrei fare, ma non son brava come te...mi servirebbero giorni più lunghi!!!!
    un abbraccio
    katia

    RispondiElimina
  4. Che dolcezza questo pupazzo!Brava!
    Grazie per il tuo commento cara.
    Un abbraccio,
    Rosa

    RispondiElimina