Pagine

lunedì 1 novembre 2010

Lo spara sgorbietti

L'altro ieri ho creduto di aver comprato l' attrezzino del secolo per fare i biscotti...
Preparare i biscotti e' un divertente rito settimanale, mi piace prepararli con ricette simili, ma usando formine diverse della serie " anche l'occhio vuole la sua parte" percio' trovando in un negozio di casalinghi, lo spara biscotti mi sono detta:
" MACOMEMAIHOFATTOAVIVEREFINOADORASENZAQUESTO"
L'ho comprato e arrivata a casa, con entusiasmo e impazienza ho preparato l'impasto di pasta frolla per iniziare a ... SPARARE BISCOTTI.
Ma non e' andata proprio cosi'... il MIO SPARA BISCOTTI , spara invece ...
SPARA SGORBIETTI !
Ne ho preparati una teglia... la pasta frolla è uscita dai dischetti, schiacciata, le forme improbabili e tutte diverse una dall'altra... DELUSISSIMA, ho deposto lo spara biscotti e ho ripreso le mie lucide, sicure, impagabili formine TAGLIA BISCOTTI.

I biscotti comunque sono squisiti buoni da inzuppare nel latte, nel te' e da gustare come momento di dolcezza.
 Biscotti di pasta frolla:
500 g. di farina
2 uova intere
180 g. di zucchero
1 bustina di lievito vanigliato
1 cucchiaino di miele
2 cucchiai di latte
200 g. di burro ammorbidito

8 commenti:

  1. La vuoi la ricetta perfetta per lo sparabiscotti?
    Ne ho una collaudatissima che utilizzo per 2 tipi di sparabiscotti ed è infallibile!
    Clicca QUI! ;)

    RispondiElimina
  2. Ma GRAZIE !!!

    La provero' certamente e ti sapro' dire... per ora un abbraccio affettuoso. ornella

    RispondiElimina
  3. che bei biscotti!!! grazie per aver partecipato la mio giochino e buona fortuna.
    baci baci

    RispondiElimina
  4. Grazie francesca, al tuo giochino ho partecipato davvero volentieri.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  5. Il mio è finito nell'archivio circolare... (il cestino!!)

    RispondiElimina
  6. lo volevo comperare giusto stamattina al LIDL. anche io adoro fare i biscotti e credevo fosse una buona soluzione. allora ho fatto bene a non lasciarmi tentare?
    per i segnaposto non ti so aiutare... è il mio primo tentativo e non ho ancora finito... magari si mixano più stoffe, visto che per ognuna ci vogliono 3 fantasie...
    La Fede

    RispondiElimina
  7. Grazie Fede, per i biscotti non e' valido... ma devo ancora provare la ricetta che mi ha postato l'amica scarabocchio nel suo commento... pero' penso lo utilizzero' come siringa per decorare i dolci.
    tilli, il tuo archivio circolare èì proprio SIMPATICO.
    Un abbracvcio affettuoso ornella

    RispondiElimina