Pagine

venerdì 5 novembre 2010

La tovaglia delle FESTE

Da parecchi anni, accompagna i momenti lieti, della nostra famiglia, una tovaglia che noi chiamiamo...
LA TOVAGLIA DELLE FESTE.
Mi sembrava proprio tanto carino, creare un RITO da ripetere per festeggiare eventi, o momenti particolarmente belli... ho cercato tovaglie particolarmente importanti... ma non rappresentavano le emozioni che volevo trasmettere... ne ho cercate di coloratissime, per evidenziare la gioia di pranzi particolari... ma non era quello che volevo... allora ho cercato di capire, quale colore avrebbe potuto evidenziare immagini serene... il BIANCO e sono partita da li' per CREARE la nostra TOVAGLIA DELLE FESTE.

Ho comprato un taglio di lino leggero ... ho cercato i personaggi delle fiabe che con le loro storie accompagnano l'infanzia da generazioni... e ho fatto volare BOLLE di SAPONE ricamate per creare momenti di bellezza, di stupore, di leggerezza.
Ricamare a punto erba, e' stato come avere un pennello e una tavolozza di colori... e dipingere con soddisfazione... Trilly... Winnie the Pooh... Alice ... il coniglietto Tippete... stelline... e
TANTI RICORDI.

7 commenti:

  1. Ciao grazie di essere passata da me,bella la tovaglia,ti auguro che ti porti tanta gioia ,un saluto affettuoso da Sabrina.

    RispondiElimina
  2. Grazie Sabrina, mi ha fatto piacere conoscerti attraverso il tuo blog... non perdiamoci di vista.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  3. Ti ringrazio per il commento che hai lasciato al mio post... è proprio così ..e ci vorrebbero ore per parlarne grazie Franca

    RispondiElimina
  4. Ciao Ornella, grazie per essere passata da me! Complimenti per la tua tovaglia e bellissima, a me mette sempre pensiero fare delle cose così grandi...sai ho difficoltà ad andare dritta con la macchina da cucire per questo faccio solo bambole e borse..i tratti dritti li sono brevi ^-^
    Ciao, ciao!
    Chiara

    RispondiElimina
  5. Complimenti è veramente bella!!!
    Buona giornata,
    Pamela

    RispondiElimina
  6. grazie x essere passata da me, a proposito dei miei cameo devo ammetterlo: avevo visto delle spille fatte a cameo in dei blog spagnoli, non volevo copiare spudoratamente e a me l'idea del sottopentola piaceva, ne ho realizzati diversi e mi piace sempre confezionarli, mi sembrava il giusto tocco di vanità in cucina...
    la FEDe

    RispondiElimina