Pagine

martedì 28 settembre 2010

Il "dopo" striscia dei numeri




28 settembre 2010
Tra circa un mese, il 26 ottobre, Sofia compira' 3 anni.
E' la bimba di una mia giovane collega ed è come se fosse una mia nipotina... l'ho conosciuta fin dalla prima ecografia e con la sua mamma Federica ho condiviso tutto il suo percorso pre-natale fino ad ora ed a venire.
Per lei ho sempre pensato a dei regalini unici, esclusivi, personalizzati ... ho scelto cosi', perchè so che anche nella sua famiglia, i lavori creativi sono capiti ed apprezzati, e perchè a me piace realizzare pensieri speciali per chi per me è speciale.
Lo scorso anno, ho regalato a Sofia, una lunga, morbida, colorata, STRISCIA DEI NUMERI.
E' di facile realizzazione e di bell'effetto e diventa un gioco educativo e divertente, perchè aiuta a riconoscere gli oggetti, distinguere i colori, imparare i numeri e piu' avanti ad associarli alla quantita'. E' un giocattolo che lascia permette il gioco autonomo al bambino, e apre al gioco con la mamma e il papa'. Non si rompe, non e' neppure ingombrante , perchè una volta finito di usare... si arrotola, diventa un pacchettino e si ripone... pronto ad essere riutilizzato non appena ritorna la curiosita' per i colori, gli oggetti, i numeri.
Ora ho circa un mese di tempo per ideare quale sara' il prossimo regalo di compleanno per la piccola Sofia... ma qualche idea ce l'ho gia'.

Nessun commento:

Posta un commento