Pagine

sabato 24 febbraio 2024




 C’era una volta , tanti tanti anni fa , una fiaba che mi piaceva molto . 

Fiaba delle Storie d'Amore . 


C'era una volta una Storia d'Amore Finita , che incontrò una Storia d'Amore appena Cominciata . 

La Storia d'Amore Finita si rivolse a quella appena Cominciata : 

" Mi raccomando , resistiti ".

" Hai qualche suggerimento da offrirmi "? 

" Si , uno importante . Non fare l'errore che fanno tutte " disse Finita . 

" Quale " ? Chiese Iniziata .

Finita rimase in silenzio un attimo poi rispose : 

" Quando ti senti stanca , sola , infreddolita , assetata , in carenza di carezze , di gelato , di pizza , di nutella , di pan di stelle , di amici , di ascolto , di parole ... CHIEDI ". 

In effetti è UN BUON CONSIGLIO . . 


E c’è la fiaba di mamma Bruna .

MOTTI e ATTI .


" Parla sensa far motti e atti , perché gnancora no so eser nel pensiero ."

In effetti , ancora per fortuna non so , leggere nel pensiero .


Poi c’è la fiaba mia , quella che ho raccolto dalla mia mamma e raccontato tante e tante volte a mia figlia e non solo a lei . 

Fiaba del Comportamento e della Voce 


C'era una volta il Comportamento , che incontrò la Voce : 

" Mi raccomando Fatti Sentire " . 

" Sai spiegarmi meglio ? " chiese la Voce .

" Non fare l'errore che fanno in molti " . Rispose il Comportamento .

" Quale " ? Chiese la Voce . 

" Non tacere , il tuo silenzio verrebbe sostituito da un Comportamento  che non potrebbe mai esprimere i tuoi desideri , le tue scelte , i tuoi bisogni ".

Ed in effetti è UN BUON CONSIGLIO. 


Parlare con la voce e non con il comportamento senza far " motti e atti " aiuta la relazione , il dialogo , la comunicazione è così , eccome se non è proprio così . 


E niente , questa fiaba mi piace ancora molto .

Nessun commento:

Posta un commento