Pagine

giovedì 9 gennaio 2020

Ditali di un tempo passato


Pomeriggio di riordino . Una scatola di latta , dentro uno scatolone , dentro un vecchio baule , dentro la soffitta dove : Lasciate ogni speranza voi che entrate . 
Invece NO ! 
Bene , più che un riordino sono stati Scavi Archeologici che hanno portato alcuni teneri reperti . Li ho riconosciuti ! Due ditali che nonna Alba Chiara usava , troppo larghi per me , a quel tempo, che ora invece mi calzano a pennello. Nonna Alba Chiara, li metteva d'estate e ricordo anche perché : 
Il sudore anneriva il dito con quelli di metallo . 
Ditali Estivi , io sorrido , ma per nonna era una scoperta seria. Poi li ha usati mia mamma, ora sono Miei, anche se non uso mai il ditale, ma magari sarà la volta buona. Ditali estivi ma che portano con se un altro ricordo : 
Erano i tappi , di un tubo di Conserva di Pomodoro. Non ricordo la marca, e sono stati in vendita , solo per un breve periodo. So che la mamma chiedeva di proposito al 
" biavarol Giovanni " se aveva la conserva col 
" disial " ❤️

Nessun commento:

Posta un commento