Pagine

martedì 24 dicembre 2019

Il posto giusto per una stella

Il posto giusto .
Nella notte invernale, SYRIA, brillava con milioni di sorelline, sulla volta celeste .
Era una stella luminosa e apparteneva alla famiglia delle PRIME-STELLE.
 Tutti sanno che anche tra gli astri celesti, esiste una gerarchia : le prime-stelle, le medie-stelle, le piccole-stelle e le mini-stelle.
Syria, illuminava una zona tra le piu' lussuose del cielo , era in una posizione privilegiata perchè vicina alle costellazioni del Carro Minore e del Carro  Maggiore ed era molto amica della STELLA POLARE.
Syria era consapevole della sua "posizione stellare " ma non ne godeva appieno, perchè sentiva dentro di sè, di dover Risarcire i privilegi di cui godeva .
Alle SPINTE INTERIORI NON SI comanda.
Syria ci penso' su per qualche giorno stellare, poi decise di ascoltarsi e scelse di lasciare il suo spazio galattico per cercare IL POSTO GIUSTO.
Con grande forza di convinzione, si stacco' dallo spazio che occupava, e accellerando inizio' a vagare per le varie galassie .Trovare il posto giusto era complicato. La certezza iniziava da dentro, la conferma partiva dalle EMOZIONI, che mano a mano sarebbero diventate piu' evidenti piu' provate e  sentite . Syria, inizio' a provare le emozioni giuste non appena sorvolò una piccola zona semideserta abitata da pastori, da bravi artigiani, da contadini e donne molto accudienti.
In questo posto, si respirava semplicità e silenzio e serenità e simpatia . La nostra stella, capi' di essere arrivata AL POSTO GIUSTO e scelse di fermarsi nello spazio di Cielo, proprio sopra ad una capanna per poter osservare le situazioni che avrebbero potuto farla stare bene . 
Per capire che la serenita' di quelle persone semplici era dovuta allo scambio di attenzioni che c'erano tra di loro, alla capacita' di dividere il poco per unirlo ad " altri pochi " e farlo diventare sufficiente  per tutti. Syria sentì che davvero iniziava in lei, una trasformazione . Non sarebbe piu' potuta rimanere in Cielo per pavoneggiarsi e far ammirare la sua brillantezza , ora sentiva di fermarsi sopra la capanna, per illuminare il cammino di quei pastori, di quelle donne di quelle pecorelle . La luccicanza  di Syria, ora era utile agli altri, il risarcimento per essere una PRIMA-STELLA l'aveva trovato e oltre a questo, aveva avuto una grande ricaduta, di benessere, pace, armonia, serenità.  Syria ora era una 
STELLA-LIETA e il suo cuore siderale si era talmente allargato che per trovare spazio nel nucleo  della stellina,si era allungato. formando una CODA LUMINOSISSIMA che rischiarava e rallegrava il paesaggio circostante quello che era diventato , il suo posto giusto. 
Buon Natale⭐️

Nessun commento:

Posta un commento