Pagine

domenica 6 febbraio 2011

Due collezioni di ALTA MODA da... CUCINA

Vi presento, in assoluta ANTEPRIMA, le due NUOVE COLLEZIONI di ALTA MODA da CUCINA... AUTUNNO INVERNO e PRIMAVERA ESTATE.
Abito con CARRE' BICOLORE , coulisse che termina a nastrino, che cinge lo scollo tondo.L'abito in STILE IMPERO veste taglie SOFFICI drappeggiandosi con classe senza evidenziare le forme scultoree come da Antonio Canova. Il bordo riprende il colore bluette che accompagna le linee del carre'.

Abitino da pomeriggio in colori contrastanti ma armoci... La gonna a balze bianche e rosse , crea uno spumeggiante motivo ad onde... Lo scollo rotondo, non e' fermato da alcun motivo. Ideale per una passeggiata o ad un party in campagna, se accompagnato da accessori adatti, tipo cappellino e guanti traforati bianchi.

Il terzo capo, con colori piu' decisi, ha maniche ad aletta che sottolineano l'inizio del corpetto, segnato in vita da coulisse rossa che accompagna il bordo dell'abito e il motivo del corpetto.
Il giallo pulcino lo rende adatto come abito da giorno, elegante ma disinvolto.
Tutti gli abiti di questa collezione, sono rigorosamente in puro COTONE, adatti percio' alle stagioni piu' calde e se completati con scaldacuore o stola, si possono portare anche in primavera.

E per il prossimo AUTUNNO INVERNO... tre meravigliosi abiti in PURA LANA italiana.
Modelli un po' VINTAGE  che riprendono la moda dello SCAMICIATO anni 60/70.

Abito ARANCIO , che risalta nello grigiore autunnale... Il colore deciso, e' interrotto da 3 fasce blu, sulla gonna, blu e' anche il corpino. il collo, modello educanda e' arancio per illuminare il viso... La stilista per tutti e 3 i modelli ha scelto lo stesso tipo di collo... perchè CALDO, AVVOLGENTE, RAFFINATO. Abito da portare con SCALDACUORE  BLU.

Il secondo abito di un colore pastello, per la sua semplicita', diventa un vestito da giorno, da indossare in svariate occasioni sia lavorative che creative.Si puo' portare sopra a camicetta o maglietta girocollo, o completare con giacchina in tinta unita per l'ufficio o fantasia per il tempo libero.

Il colore VIVACE, e le VEZZOSE maniche ad aletta rendono il terzo abito, adatto ad un simpatico party pre serale... uno scialle azzurro per chi ama la PACATEZZA, o rosso, per chi AMA OSARE, compleno il vestito e lo rendono adatto alle serate autunnali e sotto un ampio cappotto, anche a quello invernale.

GRAZIE MAMMA, queste collezioni SONO TUE !

6 commenti:

  1. Io adoro le presine a vestito: mi ricordano mia nonna!! infatti ne ho un po' che conservo gelosamente!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  2. Grazie Elena... queste sono un dolce ricordo di mia mamma e davvero per me sono PREZIOSE... l'eredità delle nostre mamme e nonne, sono impagabili.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  3. Ciao che belle le presine ne ho conservate anche io ricordo di mia nonna,me ne ha fatto fare uno anche a me,grazie dei complimenti io ho fatto 5 anni istituto d'arte quindi sono abituata a fare progetti,avevo preso indirizzo tessitura,a presto.

    RispondiElimina
  4. Ciao Sabrina, grz per la tua visita, hai scelto una scuola che davvero ha messo in evidenza le tue qualita'... alcuni indirizzi scolastici danno una formazione soltanto se ci sono buone capacita' altrimenti diventano una forzatura e non è il tuo caso.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  5. Grazie per avermi fatto tornare alla mente il ricordo di me bambina che cucinavo con la nonna e adoravo le sue presine a vestito! Bellissime!
    Vanessa

    RispondiElimina
  6. Grazie Vanessa... sai, ora che ho una figlia ventenne e avrei l'eta' per essere nonna, mi fanno piacere i commenti, dove le nonne sono citate e ricordate con affetto... credo sia questa la VERA e PREZIOSA EREDITA' che ci lasciano e che noi ereditiamo.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina