Pagine

venerdì 4 febbraio 2011

E le nuvole sono anche rosse ...

Alla fine dell'estate, mentre ammiravo il sole che tramontava in laguna, mi sono detta ... E' molto giusto che le nuvole, abbiamo colori pastello chiarissimo e che siano di una consistenza tale, da lasciar trasparire l'azzurro del cielo ... ma se qualche volta, vagasse una nuvola ROSSA, leggera e impalpabile come un foulard di seta sollevato e spinto dal vento... emanerebbe ENERGIA ... farebbe da contrasto alla pacatezza del paesaggio celeste... stimolerebbe la VOGLIA di FARE, di PROGETTARE... susciterebbe un SORRISO e un nuovo ENTUSIASMO... una SOLA NUVOLA, SOFFICE... LEGGERA... come un RICAMO ... si, si, mi piacerebbe...
E come non concretizzare il film : "BASTA una sola NUVOLA ROSSA ", comprando 4 gomitoli della lana piu' soffice e morbida d'Europa e uncinettare un impalpabile' gile', rosso ciligia... un gile'nuvoloso come un ricamo... come una NUVOLA ROSSA.

4 commenti:

  1. E' bellissimo e sembra anche sofficissimo!
    Vanessa
    www.manistregate.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. è fantastico e vaporoso...il colore trasmette energia solo a guardarlo...sei bravissima in tutto!!!!
    un abbraccio
    katia

    RispondiElimina
  3. Grazie vanessa davvero è molto soffice e pur essendo leggero e traforato, da' una piacevole sensazione di calore.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  4. Grazie Katia, lavorare all'uncinetto è davvero rilassante, poi basta un angolino in borsa per averlo sempre a portata di mano... con i ferri non è cosi' immediato, anche se lavorare con i ferri è comunque piacevole.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina