Pagine

domenica 19 dicembre 2010

Carrellata di NATALE... ARTIGIANALE

Sono proprio soddisfatta, quest'anno DONI PENSATI e REALIZZATI a MANO e questo mi piace per molti motivi.
 Mi sono CONCESSA di CREARE doni che interpretassero il mio affetto e la mia simpatia per le persone a cui desidero offrirli... mi sono DIVERTITA a ricercare il materiale piu' adatto per confezionarli... mi sono RILASSATA perche' ho iniziato in largo anticipo, per prepararli... sono ENTRATA nell'atmosfera natalizia, rimanendo nel mio angolo creativo, e NON entrando in quei rumorosi e affollati ipermercati al sabato pomeriggio... ho GIROVAGATO per i blog piu' interessanti e ho ARRICCHITO la mia esperienza con quella di altre... ho CONOSCIUTO amiche bloggherine che la PENSANO come me, in molte mie convinzioni.
TUTTO SOMMATO, mi sono AUTOREGALATA dei deliziosi MOMENTI PRE-NATALIZI.
Per Alice, una deliziosa bimba di 5 anni... cappellino con rosellina e sciarpetta con piccolo volant.

Per Giulia, la splendida amica di mia figlia, sciarpa con spilla floreale... rigorosamente nere , ma lei è SOLARE.
Per Francesca, l'amica-cugina della mia Valentina, scaldamani, sciarpa con spilla azzurri, come il colore dei suoi occhi.
Per Raffaella, la dolcissima insegnante di danza di Valentina... una sciarpa di un filato particolare, a sfumature calde e gentili come lo è lei.

Per Adriana, l'energica e competente direttrice della scuola di danza... anche per lei, un filato particolare per una sciarpa ondeggiante.


Scaldacollo lilla per la cuginetta Margherita, che lo ricevera' unito ad una borsa di morbido pile blu, con l'immagine di TOPOLINO sorridente.

Cagnolini portatuttoquelloche vuoi, che uniti alle due FARFALLINE e a due GATTINI che gia' ho postato, andranno in dono a tre amiche... mentre li preparavo, ero in diverse situazioni e in momenti diversi, e questi lavori di feltro e pannolenci, mi hanno affettuosamente allietato .

Per  colleghe ...PORTATORTE,  perchè offrire DOLCEZZA credo faccia bene a chi la da' e a chi la riceve... cercare le stoffine per prepararli... pensare a coordinarle tra di loro, perchè mi è piaciuto farli douple- face... assegnarli ad ognuna delle colleghe, pensando a qualche loro caratteristica, è stato davvero divertente...

Il portatorte che preferisco ... orsetti coccolosi dentro un cuoricino azzurro. Mia figlia ha confermato la mia scelta di darla alla collega Valentina... perchè le COCCOLE non sono mai troppe.
Da ultimare ancora qualche lavoretto, che postero' in seguito...
 è stata una BELLA ATTESA del NATALE.

6 commenti:

  1. Sto provando anche io, in extremis, a realizzare tutti i regali a mano.
    Certo non saranno complessi e bellissimi (e utili) come quelli che hai fatto tu, ma spero che almeno saranno graditi!
    Prossimo anno non mi farò fregare: inizierò ad agosto! ^^

    RispondiElimina
  2. come al solito sei meravigliosamente brava e generosa, sono tutti fortunati a riceverli!!!! le tue creazioni sono davvero molto belle è un piacere ammirarti
    un abbraccio e Buon Natale
    katia

    RispondiElimina
  3. Super bellissimi e presiosamente unici i tuoi regali!!! complimenti alla tua bravura e condivido in pieno la filosofia da te seguita per questo Natale!!!
    Buon Natale carissima amica e grazie mille per i tuoi commenti "scalda cuore"!!! ;-))

    RispondiElimina
  4. Ciao scarabocchio... credimi, qualche regalo l'ho pensato ed iniziato proprio ad agosto. A Venezia sarebbe stato impossibile lavorare con la lana, ma in montagna e' davvero delizioso, girare per i mercatini, trovare quello tutto colorato dei gomitoli... e comprarne di tutto e di piu'... sono soddisfazioni .
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  5. Grazie katia un abbraccio affettuoso e tanti cari auguri per un buon Natale a te ad Alessandro a Samantha e a tuo marito.
    Ornella

    RispondiElimina
  6. Ciao, cara impronte... grazie per le tue parole affettose, credimi è un piacere avervi conosciuto e condividere i nostri lavori, i nostri pensieri e le nostre emozioni.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina