Pagine

mercoledì 15 dicembre 2010

La FAMIGLIA SPECIALE e' anche di IUTA

La FAMIGLIA del PRESEPE è davvero SPECIALE ... tra di loro si respira AMORE, RISPETTO, ATTENZIONE, SOLIDARIETA', ACCOGLIENZA ... è un simbolo che amo esporre e mi piace soffermarmi a guardare lo sguardo TENERO e AFFETTUOSO di quella MAMMA, l'atteggiamento PROTETTIVO ed ORGOGLIOSO di quel PAPA', il sorriso INNOCENTE di quel BIMBO.
Attorno al PRESEPE, c'e' SILENZIO, CALMA, SERENITA', AMICIZIA ... e di fronte a queste SPLENDIDE EMOZIONI la POVERTA' non esiste piu', c'e' la RICCHEZZA piu' COMPLETA.
Qualche anno fa, seguendo le indicazioni di un'amica, ho preparato la mia FAMIGLIA SPECIALE con la IUTA... del filo di ferro, colla Vinavil e qualche pezzo di velluto e di stoppa.
Ho usato delle bottiglie da un litro e mezzo come " manichini " dove ho sistemato la iuta, intrisa di Vinavil e ho dato la forma agli abiti di Maria e san Giuseppe, con il filo di ferro ho preparato le braccia e le ho coperte con la iuta per fare le maniche... con una pallina di polistirolo ho preparato la testa dei personaggi, infine ho cucito gli abiti e una volta asciutta e indurita la iuta, li ho sistemati sui miei tre personaggi speciali e ho tolto le bottiglie che fungevano da manichino, perchè ormai Maria e Giuseppe stanno ritti da soli.
La mia FAMIGLIA DI IUTA, e' davanti alla porta di casa nostra per portare il suo MESSAGGIO D?AMORE:
Un abbraccio ornella

3 commenti:

  1. ciao Ornella,
    ma sono fantastici...non sapevo che la iuta divenisse rigida...ottima idea sempre geniale!!!! sono davvero molto belli che dire di Maria è una madre e come tale adora suo figlio è un bellissimo segno d'amore.
    un abbraccione
    katia

    RispondiElimina
  2. Ciao Ornella sono davvero favolosi, hai ricreato la Sacra famiglia con una perfezione assoluta bravissima

    RispondiElimina