Pagine

martedì 30 novembre 2010

BABY beauty

Un piccolo pensiero un po' VANITOSO, per una bimba piccolissima ... un
BABY BEAUTY, di pannolenci, per tenere a portata di mana, i primi dolci PRODOTTI di BELLEZZA per neonati.
Sono andata a trovare una mia collega che ha avuto una dolce bimba... le ho voluto preparare un regalino fatto a mano e pensato... ho preso la mia TAVOLOZZA di PANNOLENCI... un pezzo di rosa e uno di bianco... ho ritagliato due triangoli con un lato arrotondato... li ho cuciti assieme, formando un cono.
Ho preparato il manico con una strisciolina rosa ed una bianca... l'ho cucito a punto festone, poi mi sono SBIZZARRITA per decorarlo.
Ho scelto il musetto di una CONIGLIETTA, dalle orecchie lunghe e spiritose ... le zampine cicciosette trattengono una dolce CAROTINA mentre una APETTA vola alla ricerca di un fiorellino bianco per gustare il suo nettare profumato.
Ho riempito questo delicato BABY BEATUTY con una cremina, un olio, un talco, uno shampoo, un bagnoschiuma, una spazzolina... tutto rigorosamente BABY.
Imparare che è importante prendersi cura di se' stessi, è un messaggio da recepire presto... l'altruismo passa prima attraverso la conoscenza e l'ascolto delle nostre necessita'.

5 commenti:

  1. Ma che carini i tuoi ultimi lavori Ornella!
    Cosetta poi è dolcissima! I suoi occhi sono dipinti vero? Io vorrei provare a cucire una bambola, ma mi frena proprio la mia difficoltà nel dipingere. Mi sa che ricamerò i lineamenti.
    Vabbè che nel ricamo non è che sia brava...
    Chissà cosa verrà fuori...
    Ti abbraccio,
    Rosa

    RispondiElimina
  2. Cara rosa, anch'io ho difficolta' a dipingere...per superarla ho cercato dei tutorial su internet e ce ne sono di semplici e molto carini... io li ho provati su un foglio e tutto mi è sembrato piu' facile.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  3. ciao! buona giornata! i tuoi commenti alle mie ricette mi fanno arrossire e arricchiscono il mio orgoglio... sono contenta di ispirarti nella tua cucina... ma visto che col pannolenci crei delle meraviglie la fantasia e la creatività non ti mancano, in cucina è lo stesso purchè usi sempre cose commestibili, di sbagli se ne fanno spesso ma mai due volte allo stesso modo... però l'ingrediente che non deve mancare mai anche nel prepare un panino è l'amore per chi lo mangerà, anche se è destinato a te... sai che forse ci dividono pochi km? prima o poi potremmo incontrarci io vivo a Pieve di soligo in provincia di Treviso

    RispondiElimina
  4. Ciao Valentina, conosco Pieve di Soligo... spesso ci sono venuta con i miei per gustarci un po' della natura che germogliava in primavera, o che arrossiva, in autunno... sai, in questi anni , la cucina è mutata nei tempi e nei contenuti, perchè è la societa' che cambia e di conseguenza tutto quello che è cultura muta.
    Dopo tanti anni da moglie e madre, l'entusiasmo lascia spazio all'abitudine... percio' frequentare il tuo blog, e' come partecipare ad un corso di aggiornamento... e questo non fa affatto male.
    Un abbracciio ornella

    RispondiElimina
  5. la tua tavolozza è un mondo magico dove la tua fantasia e la tua creatività da forma a meravigliose creazioni...mi piace tantissimo vedere cosa crei ogni giorno e ogni giorno doni gioia a chi li vede!!!!
    katia

    RispondiElimina