Pagine

sabato 18 settembre 2010

Stoffina cercasi per semini e pc











Il problema era sorto al polso di mio marito ... un dolore che si risvegliava prepotente soprattutto durante il riposo notturno.
Antiinfiammatori risolvevano momentaneamente il dolore ma non si puo' alleviare " il polso " e " appesantire " il fegato e lo stomaco "...

Il dolore era dovuto alla tensione del polso, che per molte ore, deve guidare il mouse ...e non serve neppure la patente !

Si deve provvedere ed ecco che le proposte arrivano dai vari negozi tecnologici che forniscono accessori per tutto e di piu'.

In commercio, esistono " POGGIA POLSI " per lavorare col mouse... MA ???
Sono " GOMMOSI " " SINTETICI " NON ADATTABILI " fanno sudare ... irritano la pelle ma soprattutto COSTRINGONO il polso nella stessa posizione.

ALLORAAA dal mio cestone delle meraviglie, ecco apparire una serie di stoffine colorate, morbide ma soprattutto in PURO COTONE.

La scelta va per quella a righine... MASCHILE , anche se io e la mia Valentina, avremo scelto ben altro... abbiamo rispettato i gusti del papa'.

La mia macchina da cucire, che in realta' era a riposo da un bel po', in quattro e quattro otto, mi ha cucito un CUSCINETTO APPOGGIA POLSO che ho riempito con semini di FARRO E ORZO PERLATO.
Ebbene, dopo un mese di uso... il polso di Roberto si e' rilassato... il cuscinetto di semini riesce a dare il giusto sostegno al polso ma gli consente anche IL MOVIMENTO piu' favorevole, perchè i semini si spostano nel modo piu' adeguato per chi usa il cuscinetto.

Che bello ... usare quello che troviamo in natura peer lavorare con quello che ha inventato l'intelligenza dell'uomo.




1 commento:

  1. l'idea è utile, e mi permetto di darti una dritta. puoi prepararti diversi cuscinetti, e poi, sperando sempre di non averne bisogno, tienine un paio in congelatoe, per usarli in caso di infiammazioni e contusioni. fanno lo stesso lavoro del ghiaccio e li ricongeli tutte le volte che vuoi. messi nel microonde a media temperatura per un paio di minuti sono degli ottimi scaldamani. io uso i semi che recupero della frutta che uso x le marmellate (prugnette, amarene...) sono molto utili alla mia mamma che soffre di dolori articolari.

    RispondiElimina