Pagine

sabato 7 settembre 2024






 È ora di usare e finalmente finire, questo gomitolo rosa di Lana Gatto baby . Forse 30/35  grammi , un filato sottile per essere usato in qualche piastrella granny . Poi è davvero un rosa bebè e lo vedo solo per qualcosa di piccino. 


Cappellino ? 

Si , potrebbe essere se non fossi già entrata in crisi, per la misura delle scarpine . No , no , dovrei avere un riferimento per capire le dimensioni , meglio qualcosa senza misure … una sciarpina anzi una " abbraccina " perché è vezzosa e mi piace pensare sia una coccola per la bimba che la metterà . 


Comunque , misure ce ne sono , meno impegnative di quelle per scarpine e capellini , ma ci sono : 12 cm . Larghezza ; 62 cm . Lunghezza . 


Ferri n* 4 , per ammorbidire il lavoro , punti 48 da lavorare a coste 2 maglie dritto , 2 maglie rovescio .  


Ho finito la lana del gomitolo rosa , fino all'ultimo centimetro . 

Per abbellire la scarpina , ho eseguito un semplicissimo bordino all'uncinetto ( tutto rigorosamente trascritto nel mio almanacco creativo ), poi , inaspettatamente uno sciame di farfalline bianche si è posato sulla mia sciarpina e mai poi mai avrei potuto farle volare via .

Nessun commento:

Posta un commento