Pagine

giovedì 14 marzo 2024


 Nulla si crea , nulla si distrugge , tutto si trasforma . 


E se l'ha affermato un illustre fisico-chimico , tutto diventa vero . 


Pochi ritagli di pannolenci che mai riuscirò a buttare via , si sono trasformati in un colorato , morbido , terapeutico acquario da scrivania .


Terapeutico e di questo ne sono sicura , perché molti anni fa , il mio caro medico di famiglia , me l'aveva prescritto .


" Un'ottima terapia anti stress , è crearsi un acquario e soffermarsi ad osservare i pesci , nuotare lentamente nell'acqua limpida . " 


Non ho obbedito al medico … non avrei saputo gestire un acquario ma non ho scartato completamente il suggerimento del dottore e ho provato a soffermarmi a guardare l’oblò della lavatrice in funzione . 

L'alternativa però  non ha sortito effetti rilassanti … 


Poi è arrivato il pannolenci ed ecco che il mio acquario da scrivania è pronto .


Colorato , morbido , terapeutico .

Nessun commento:

Posta un commento