Pagine

lunedì 27 novembre 2023






 Quando il te' diventa SPECIALE


Questa mattina , voglio immaginare , che il mio te' diventi speciale e se Immagino , la MAGÌA può accadere . 


Sostituisco le solite tazzone colorate, con delle TAZZE di PORCELLANA FINISSIMA . Oplà 🪄 


Tazze di servizi speciali. 


Tazze che profumano di SPOSI di tanti anni fa . Servizi di familiari, di doni  graditi e preziosi di piccoli ma grandi tesori,  da esporre in vetrina e lavare di tanto in tanto con estrema cautela. 


 Tazze che ricordano persone e  momenti emozionanti . Vecchi negozi con vetrine poco illuminate , ma molto ammirate da giovani promesse spose in cerca degli oggetti dei loro sogni . 


Questi sono i servizi che fanno diventare eleganti le  colazioni , sono i regali di nozze dei miei genitori e che ho sempre visto nelle vetrine della cucina di mia mamma... servizi che per preziosita' e bellezza " stonavano " un po’ con mobili , ma non sembravano fuori posto perché la mia mamma, aveva arricchito e illuminato , con i suoi magici ricami all'uncinetto , la robusta essenzialità  dei mobili della nostra cucina . 


Sono  ricordi che desidero conservare  per far proseguire l'alone di importanza familiare che hanno avuto questi doni, di quanto sono stati apprezzati e quante persone contribuiscono a ricordare.


E poi, davvero per dirla tutta, più' che un te', berrei una BUONA CIOCCOLATA CALDA, per percepire la deliziosa sensazione di tepore, avvicinando le labbra alla tazza, senza nemmeno toccarla perché , quella finissima porcellana, non fa da barriera al liquido e al profumo come le mie care, solide spaiate tazzone di ceramica. 


Già , qualche volta sognare e' proprio come bere una cioccolata calda in una fine, elegante, tazza piena anche di ricordi che ora sono miei come in fondo lo sono sempre stati , perché mi hanno accompagnato con pochi tè , pochi caffè , ma tanti , tanti racconti , aneddoti, storie di vita che sono lontane nel tempo ma non nel cuore .


Intanto ho versato  il tè nelle nostre solite tazzone di ceramica .

Nessun commento:

Posta un commento