Pagine

giovedì 23 novembre 2023







 È da un po’ che Ferri è Gomitoli scalpitavano . Già è tempo di lana e di RIPRENDERE gli APPUNTI per iniziare a sentir scivolare tra le mani la morbidezza dei fili e creare qualcosa che mi porta alla stagione che più amo .


" Quando no se fa na  roba tutti i giorni , po' se va in desmentega , mi te diria de far qualche annotasion . " 


E qualche appunto ho cominciato a prenderlo riempiendo qualche decina tra blocchetti , quaderni , poi fotocopie di riviste datate , poi  scansioni tutto ben conservato , giusto par NON DAR IN DESMENTEGA . 


Un po’ devo dire che mamma , con le spiegazioni , proprio paziente non lo è ,  forse perché lei lavorava d'impeto come una creativa vera . Io eseguo , ma non ho la sua stessa straordinaria immediatezza .


" Me par ben , anca poca pasiensa go , anca maestra ti se e ti capissi pan par poenta . Più de dirte sette volte e de mostrarte naltre settanta volte , cossa go da far , dime che el lavoro eo fasso mi che se megio . " 


E rido , perché questo discorso l'ho sentito da sempre e da sempre devo dar ragione a mamma ma credo sia naturale , è la necessità che fa aguzzare l’impegno e l'ingegno e io non avevo proprio tutta questa necessità perché c’era Bruna che pur brontolando finiva quello che non finivo io o quello che trovavo un po’ complicato . 


Ora inizio , proseguo e finisco ma ė una bella catena emotiva che mi sorregge e lega agli insegnamenti che ho ricevuto e agli appunti che ho preso , perché se una cosa , si fa solo di tanto in tanto , poi va in desmentega .

Nessun commento:

Posta un commento