Pagine

giovedì 26 dicembre 2013

Ancora natale PER ME ...

La svolta epocale, che citavo nel mio post precedente, ha un' altra conferma ... Per la messa di Natale, ho " sfoggiato " il mio nuovo scaldacollo ... Questo.

Ho unito a tre gomitoli di lana blu un po' soffuso, tre gomitoli di lana di un nero deciso.
Lana molto morbida che contiene anche fibre di bambù ... 
Un accostamento un po' anche scelto per simpatia calcistica, un po' perché possedevo la lana blu e non riuscivo ad armonizzarla con nessun altro colore ... Forse indecisione freudiana .
Uncinetto n' 5 , inizio due righe a punto basso, ho proseguito con un punto alto, una catenella un punto alto saltando una maglia di base . Giro successivo: un punto basso sopra la maglia alta, uno sulla catenella ... Terzo giro tutto a maglia bassa.
Non ho misurato, ho semplicemente finito i gomitoli, alternandoli uno alla volta ... E l'anello scaldacollo è risultato un tantino largo .
Va benissimo se il freddo non è pungente... Ma se il vento soffia, meglio tenerlo proprio avvolto al collo ... 
Poche gugliate della stessa lana, un bastoncino di bambù , un tempera matite, ed ecco una spilla " tappa spifferi " da fissare allo scaldacollo, un po' interista, un po' vezzoso, un po' severo, maaaa molto caldo.

3 commenti:

  1. I colori interisti sono sempre i migliori ma tu hai realizzato uno splendido scalda collo anche con la lavorazione, complimenti!

    RispondiElimina
  2. Splendida creazione Ornella...e posso essere un po' d'accordo per i colori con Elisa...visto che sono anch'io di fede interista...:-P
    Brava comunque invidio chi sa lavorare a maglia e/o uncinetto.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Sai che anch'io ho due gomitoli blu che non trovano collocazione???? la tua idea non è per niente male, io non sono tifosa di nessuna squadra, ma l'abbinamento è grazioso....a maglia ovviamente.Intanto un abbraccio e Buone Feste ;)

    RispondiElimina