Pagine

sabato 19 maggio 2012

Per gli AMIGURUMI, dò i NUMERI

In edicola, ho trovato una MERAVIGLIA di rivista per AMIGURUMI...e oggi pomeriggio mi sono persa a guardare, progettare, scegliere, quali di quelle creaturine, iniziare per prime... Amo lavorare la lana, ma mi sono accorta, che , anche gli amigurumi in VERSIONE ESTIVA, eseguiti con il cotone vengono tenerissimi. Ecco, perfetto, gli schemini li ho... di cotone colorato, ne possiedo a sufficienza, uncinetti pure... imbottitura... cosa MI MANCA??? Mi mancano i NUMERI !!! Sarà, l'età ... sarà la babbeite nel mio DNA ... sarà che quando lavoro, io amo lasciare che i pensieri vadano lontani ... molto spesso, mi ritrovo a non ricordare quale giro sto facendo e lavorando in modo circolare, mi risulta impossibile contare e allora NON MI DIVERTO PIU'... non mi va di concentrarmi sui numeri dei giri da fare : " ... una maglia bassa in ogni maglia bassa per 7 giri ... aumentare una maglia bassa, ogni 3 maglie basse pe 5 giri... " Troppi giri... mi gira la testa... io voglio pensare, canticchiare, progettare... NON CONTARE ! e allora MOSSA STRATEGICA ... (o mossa geriatrica) mi sono ragalata un tappetino di NUMERI!
... " una maglia bassain ogni maglia bassa per 5 giri... " sarà semplicissimo staccare i numeri 1 2 3 4 5, dal tappetino e tranquillamente lasciar scorrere i pensieri. Un abbraccio ornella

1 commento:

  1. Bello il trucchetto escogitato.
    Brava Ornella
    bacioni

    p.s. anche tu stamani alle 4.00 hai sentito la scossa di terremoto? mamma mia che spavento :-O

    RispondiElimina