Pagine

venerdì 14 gennaio 2011

Gli ANTIDOTI di pannolenci seconda parte

L'antido CANCELLETTO, che aiuta a custodire i nostri confini, e stimola i SANI NO, che tolgono frustrazioni faticose da portarci addosso, deve pero' aprirsi... perchè non ci si puo' LIBERARE da SI non voluti, per rimanere imprigionati dalla ringhiera di un canncelletto...
e deve aprirsi su un SENTIERO tutto NOSTRO, che deve PARTIRE da noi ed ARRIVARE dove NOI desideriamo arrivare.
Ed ecco L'ANTIDOTO... pochi decimetri di pannolenci, dalla mia TAVOLOZZA ed ecco, il SENTIERO dei NO e dei SI, ma come DESIDERO io.

E se si avverte la sensazione di SMARRIMENTO... quel VUOTO che non lascia spazio a nessun RIPARO... quella voglia di potersi RANNICCHIARE sotto una CUPOLA protettiva , sentirsi al RIPARO e con la possibilita' di potersi sedere e APPOGGIARE le spalle su qualcosa di morbido ma sufficientemente solido... subito l'antidoto : UN FUNGHETTO bianco e rosso su cui RIPARARSI e SEDERSI sotto, per riacquistare la sensazione di
 RITROVARSI, RIPARARSI, RIPOSARE.

Ma per chi abita in citta', ha davvero poche possibilita'di ammirare un ALBERO di MELE... una pianta dall'aspetto SANO e GOLOSO... dai COLORI BRILLANTI... dal PROFUMO NATURALE...
Un albero da frutta che offre una bella immagine NAIF, che riempie gli occhi e il cuore di emozioni positive...
un albero che sa di SOLE, ARIA PURA, PRIMAVERA...
E se si avverte che a volte MANCA l'ENERGIA per fare tutto... per proseguire... per progettare, niente di meglio che l'ANTIDOTO giusto... un bell'albero, VERDE, FERTILE, SOLIDO, da ABBRACCIARE, sicure che il suo solido tronco ci sosterra', e ci trasmettera' l'energia prodotta dalla sua linfa ... energia a cui non posso rinunciare, percio' dalla mia tavolozza, ecco il mio ALBERO !
E il desiderio di abbracciare il tronco di un grande albero a volte si fa sentire davvero... e quando ho potuto esaudirlo, e' stato DELIZIOSAMENTE TERAPEUTICO.

7 commenti:

  1. bell'idea! Grazie per il commento che hai lasciato sul mio blog!

    RispondiElimina
  2. è un antidoto leggere i tuoi post e ammirarne le foto... grazie!

    RispondiElimina
  3. Ciao Salvina, grazie e a prest o sul tuo blog o sul mio.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  4. Ciao Valentina, grazie per le tue visite... i nostri blog, sono davvero antidoti e danno sollievo a momenti pesanti, la condivisione dimezza le ansie.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  5. ma davvero hai cucinato qualche mia ricetta??? mi piacerebbe sapere quale e cosa ne pensi dopo che le hai provate, se poi fai foto migliori delle mie mi farebbe piacere

    RispondiElimina
  6. Non vedo l'ora di vedere l'esito finale della grande cura!
    Questa serie di miracolosi antidoti certamente porterà ad una "guarigione" completa! :)

    RispondiElimina
  7. wow...che meraviglia è sempre un piacere leggere le tue storie...alla prossima puntata allora!!!
    grazie per i consigli
    un abbraccio
    katia

    RispondiElimina