Pagine

mercoledì 11 dicembre 2024

Campanella emotiva






 E qualche folletto l'ho creato , e qualche altro lo sto progettando e per farli diventare più OPERATIVI , ho affidato ad ognuno di loro , da svolgere un compito emotivo . 


  … Un sottofondo musicale e una campanellina delicata e preziosa  .

Una tenera suggestione che avverte quando è il momento giusto per prenderla e farla squillare . 


Tutti sanno , che queste campanelle non squillerebbero , se non ci fossero momenti intimi e speciali da sottolineare , e la mia non fa differenza . 


Il periodo c’è , le emozioni ci sono , e anche la campanella sembra impaziente di squillare per svegliare i folletti Spruzza Desideri Emotivi. 


Arrivano e si mettono subito in azione . Scuotono la testa, fanno trillare il campanellino e fanno uscire , dai  loro lunghi berretti , la Polvere Folletta , colorata e impalpabile che avvolge il cuore e i pensieri. 


È arrivato saltellando e facendo trillare il suo campanellino, il folletto Verde , Spruzza-Speranza , immediatamente ma più lentamente seguito , da quello Celeste Spruzza-Calma. Anche il folletto Verde Erba è arrivato con la sua polverina Spruzza-Rinascita .

Immancabile quello rosa Spruzza-Tenerezza, accompagnato dal folletto Blu Spruzza-Tenacia . 


L'allegra brigata al completo è sicuramente un ottimo ricostituente per consolidare le emozioni .

Ma , ma , ma , forse c’è un Folletto che dovrei invitare , però la mia campanella non ne vuole sapere di squillare . 


È il folletto Spruzza-Diplomazia ma lo riconosco poco , la mia tavolozza di pannolenci non ha il colore giusto , perché forse questo folletto non ha un colore solo. 


Forse è a pois, forse è a righe, forse è  a macchie di colori diversi . 

Non lo so , ma probabilmente perché è un folletto che quando vuole Spruzzare qualcosa lo vuole fare con onestà e sincerità e quando Spruzza lo fa nel modo più Vero che conosce e forse per questo è destinato a rimanere solo o con i pochi che non si spaventano della sua Polverina Folletta .

Nessun commento:

Posta un commento