2 ottobre festa degli Angeli Custodi e festa dei Nonni ( Parte Prima )
Che bello associare la festa degli Angeli Custodi, con quella dei Nonni che Angeli lo sono e sanno Custodire come nessun altro sa fare .
E se i nonni , sono bis-nonni tutto raddoppia .
Cara bisnonna Angela , buon onomastico )
C'era una volta una bisnonna che non sapeva di esserlo , perché non ha mai saputo neppure di essere nonna e solo per nove mesi ha conosciuto la tenerezza di avere un altro cuoricino dentro di sé .
Questa bisnonna fin dalla nascita ha visto il sole , sorgere sul Monte Grappa , in un Paese baciato dalla bellezza della Natura verdeggiante e illuminato dal bianco del marmo di un Tempio che si eleva e fa elevare .
Questa giovane bisnonna , e non è una contraddizione , ha avuto pochi abbracci sinceri e molti inganni che però non sono riusciti ad indurirle il cuore anzi lo hanno talmente dilatato , da cercare un abbraccio vero , grande, sicuro , che potesse accogliere il cuoricino che batteva in lei e che già amava con tutto il suo amore di mamma .
La sua casa , si abitava in una bella residenza , non certo negli appartamenti più signorili , ma quello era il suo domicilio .
In quel tempo , che poi non è molto diverso dal tempo di oggi , quando la ricchezza si accompagnava a potere , spesso prepotenza e arroganza) .
Tanto grande il possesso di beni , quanto piccola l'umanità .
Vorrei spedire un bigliettino affettuoso a questa piccola bisnonna . L'indirizzo che ho , è questo :
Guardare il Tempio , alla sinistra del Paese , la strada sterrata che porta ad un cancello nero . Possagno (TV )
Di questo sono sicura . I suoi quattro nipoti , che lei non ha saputo di avere , sono arrivati davanti a quella casa . Sì era stata ristrutturata , parte demolita ma quello era il posto ed era una certezza .
Una bisnonna che non ha avuto gli abbracci giusti ma che ne ha saputo sceglierne uno SPECIALE , SOLIDO , Straordinario , ed è proprio là , in quel colonnato che si eleva al cielo , che ha posato la sua creatura in una
Alba Chiara , mentre il sole iniziava ad illuminare quel Paese ricco di Natura , di Arte , di Bellezza .
Il giorno della Festa degli Angeli Custodi , allora Buon Onomastico Cara bisnonna ANGELA , un abbraccio di quelli bellissimi .
Nessun commento:
Posta un commento