Pagine

martedì 30 gennaio 2024






 E allora cominciamo la settimana in bellezza … in DOLCEZZA .


Non sono una temeraria , ma gli esperimenti culinari sono la mia passione e se poi , addolciscono i nostri momenti familiari , lì reputo anche Educativi . 

Nessuno può smentirmi che educare alla tenerezza , alla dolcezza , alla mitezza , non sia importante . 


Ho usato MITEZZA , perché per preparare questa torta , ho usato davvero ingredienti…bonari che addolciscono . 


2 vaschette di ricotta 

120 g. di zucchero 

3 uova 

La buccia grattugiata di un'arancia ( io ho usato una fialetta perché non ero sicura che le mie arance fossero non trattate ) 

60 g. di gocce di cioccolato ( io ho spezzettato della cioccolata che avevo ) 

NÈ LIEVITO NE FARINA . 


Forno 180 ‘ per 30/35 minuti . Lasciar raffreddare e poi rassodare in frigorifero una mezz'ora prima di servire . 


N.B.  Essendo io una persona RESPINSABILE e PREMUROSA , mi sono premurata ad assaggiare prima di infornare e rassicuratami ho provveduto alla cottura .

Nessun commento:

Posta un commento