Pagine

lunedì 23 gennaio 2012

Finalmente ...

Finalmente ho rinnovato 3 asciugamani che ho ricevuto in regalo dalla mia mamma.
Quando mi sono sposata, tantiiiiiiiiiiiiiiiii anni fa, nonna Bruna, ha tirato fuori, da una valigia di cuoio, di un caldo color  " cuoio " 3 ASCIUGMANI che lei, orgogliosamente nominava ASCIUGAMANI di FIANDRA.
Ricordo che avevano ancora l'etichetta appuntata del negozio piu' fine di Venezia " Frette "... per me erano asciugamani di lino, ma mia  mamma, specificava ... di FIANDRA.
Pensavo che non li avrei mai adoperati, invece  una volta che mi sono resa conto, che è piacevolissimo asciugarsi con quel tessuto, morbido, leggero, liscio... li ho usati ad oltranza, tanto che  le frange, che li completavano, si sono decisamente sciupate.
Mia mamma, in anticipo, aveva previsto questa situazione, percio' ha preparato 6 bordi all'uncinetto, che avrebbero sostituito le frange aggrovigliate.
... ora, FINALMENTE ho preso in mano i miei asciugamani, anzi, asciugaviso, di FIANDRA... ho tagliato le frange, ho cucito un mini bordino a macchina e a mano  ho attaccato le strisce all'uncinetto, che mi aveva preparato, nonna Bruna...
... le ha lavorate con un cotone sottilissimo e hanno rinnovato in modo esemplare i nostri ASCIUGAMANI di FIANDRA.

9 commenti:

  1. Che spettacolo:D
    Adoro la biancheria!!
    Baci
    Sabry!!

    RispondiElimina
  2. è stupefacente come un tessuto possa contenere tanta poesia!
    Semplicemente stupendi

    RispondiElimina
  3. sono straordinari!!! molto fini e di gran gusto!!! davvero bellissimi!!! buona settimana

    RispondiElimina
  4. Adorabili nonne! Ti ha fatto un bel regalo,
    veramente belli.

    RispondiElimina
  5. ciao passa per il mio blog....c'è un premio per Te

    RispondiElimina
  6. Complimenti.Sorpresa per te sul mio blog.

    RispondiElimina
  7. Ciao cara Ornella, che ricordi vero??? Sono bellissimi e anch'io tanti annnnnnnni fa in dote li ho avuti, e ti assicuro che li conservo con molto amore specialmente quelli della nonnina che non c'è più!!! Brava che li hai riportati alla menoria e finiti con le giuste applicazioni

    RispondiElimina