Pagine

venerdì 9 settembre 2011

Giacchina PRESSAPOCO.

Che difficile iniziare e soprattutto finire, un lavoro" IMPORTANTE " a ferri, senza la guida e l'aiuto di mia MAMMA, che con un gomitolo, eseguiva MAGIE.
Nel " CESTONE della LANA " avevo da tempo, una matassa di lana mohair super kid, rosa pallido... la mia intenzione era quella di lavorare una sottile e morbida stola, magari scegliendo un bel punto traforato... ma  per è anni rimasta un SOGNO nel CESTONE .
Valentina ha interrotto questo sogno, chiedendomi una GIACCHINA sul ROSA...ho pensato alla mia matassa mohair ... l'ho sostenuta con un filo di lana bianca... e ho iniziato
la GIACCHINA PRESSAPOCO.
Alcune strategie per facilitarmi il lavoro...
ho scelto di non iniziare col bordino a coste, cosi' mi sono evitata l'inizio a tubolare ... cosi' ho fatto pure per le maniche. Il bordo " ARROTOLATO " è piaciuto molto a mia figlia...
non ho lavorato  " il giro manica "... ho fatto scendere giu' le spalle ... il collo e i bordi dell'abbottonatura, li ho eseguiti di seguito al lavoro...
 NON MI SONO CERTO SOGNATA di riprendere i punti con ferro circolare, come avrebbe fatto mia mamma.
Ecco perchè l'ho chiamata GIACCHINA PRESSAPOCO... un pressapocoche CI è PIACIUTO.

1 commento:

  1. Molto carina! Complimenti per la pazienza di lavorare ai ferri! Io non amo per niente i ferri!

    RispondiElimina