Pagine

martedì 11 gennaio 2011

Gli ANTIDOTI di pannolenci

Ci si alza alla mattina... il cielo è grigio, l'umidita' impera... la lavatrice scalpita... i 368 impegni giornalieri incombono... anche l'umore per coerenza si allinea alla piattezza che circonda la giornata... ma non mi va di rassegnarmi, un bel respiro, e con un sorriso accedo alla mia TAVOLOZZA di PANNOLENCI per prendere l'ANTIDOTO anti-grigio... che come al solito FUNZIONA.


E capita ad una particolare eta' della vita, di sentirci SENZA RADICI e CON POCHE ALI...
questa è una sensazione sgradevole ... che limita la voglia di progettare, che avvolge con un velo di INUTILITA' il futuro...
NON mi RASSEGNO...
ecco l'antidoto giusto... UN AQUILONE dai colori delicatissimi che volteggia nel cielo piu' terso che possa esistere.
L'AQUILONE vola come una leggiadra farfallina... ma il sottile filo, lo tiene legato alla quotidianita' e questo ad una mamma, ad una moglie, ad una maestra va molto bene.
E dopo ANNI e ANNI di SI strappati, poco convinti, ineluttabili... IRRINUNCIABILI... arrivano i momenti di stanchezza, di frustrazione, di delusione, di inadeguatezze...
devo AUTOPRESCRIVERMI l'antidoto adatto... la cura per trasformare quei SI pronunciati senza passione in SANI NO , AUTENTICI VERI, GENTILI, LIBERATORI.
E dove ricerco la cura adatta se non tra il mio PANNOLENCI???
ne bastano pochi cm... di un intenso color MARRONE DECISO ed ecco creare un CANCELLETTO che segni i GIUSTI CONFINI, tra LE RICHIESTE degli altri, e LE MIE RISPOSTE.
ORA RICHIUDO la mia TAVOLOZZA degli ANTIDOTI di PANNOLENCI... per riaprirla alla prossima necessita'... e sono certa che avverra' molto presto.

7 commenti:

  1. Troppo brava, che meraviglia. Ciaoooooooo

    RispondiElimina
  2. Grazie Silvia, un abbraccio affettuoso.ornella

    RispondiElimina
  3. ma che meraviglia, mi piacciono tanto gli aquiloni,i tuoi decorati a perfezione!!!!
    katia

    RispondiElimina
  4. Ho la vaga sensazione che quando l'antidoto avrà espletato in pieno la sua funzione guaritrice ci sarà da rimanere a bocca aperta...
    ^^

    RispondiElimina
  5. Un raggio di sole... proprio quello che ci voleva... grazie per essere passata a trovarmi (adoro Venezia ... x tanti motivi ;o)
    A presto, ciao!

    RispondiElimina
  6. L'antidoto del cancello mi piace molto...se te ne avanza un po' vorrei prenderlo anch'io!!
    "Giusti confini", "sani No"...magari ci riuscissi! :))
    Baci baci

    RispondiElimina
  7. Ciao complimenti per il tuo antidoto troppo forte sei proprio super resto senza parole sei bravissima grazie di essere passata da me a presto.

    RispondiElimina