Impossibile non inviare un auguro affettuoso , a chi oggi festeggia il compleanno in Cielo . Auguri cara Elsa 🌹, un abbraccio di cuore .
Una grande amicizia che è partita da lontano , molto lontano … la mamma di Elsa , la nonna Nina , e la mamma di Bruna , la mia nonna Virginia , erano già amiche , coetanee , che hanno condiviso la loro storia di giovani spose e di mamme . L'amicizia , quella vera , si trasmette ed è andata avanti fino a giungere a me , a noi figli , che continuiamo a ricordarle e ad incontrale nei nostri cuori .
Elsa mi ha regalato il privilegio di ESSERE ASPETTATA , e ho sempre avvertito , il piacere del mio arrivo , sempre accolto con un bel sorriso , e una caffettiera pronta ma accesa al mio primo squillo di campanello , perché il caffè va bevuto caldo .
Gli anni sono passati , non so da dove , ma sono passati , ma ho un ricordo , con lo spessore di alcune foto , che ancora oggi mi suscita un sorriso riconoscente .
… Uno squillo al mio campanello : “ Amore , se vieni giù , e non ti apro , è perché vado a comprare due cose , la settimana enigmistica, il pane , ma torno subito . VARDA CHE TE SPETTO . "
Io ho sempre avuto la presunzione di voler fotografare , L'AFFETTO , i SENTIMENTI PIÙ BELLI , L'AMORE , non ho potuto non voler fermare con un click , quello che mi ha trasmesso quello squillo di campanello …
e dalla finestra della mia cucina , ho potuto fermare quello straordinario squillo di campanello e la bella sensazione di essere ASPETTATA .
Ricordare è dolce e ci avvicina a chi ci è caro .
Nessun commento:
Posta un commento