Pagine

lunedì 3 ottobre 2011

Pronto,pronto... PROVA

Tempo fa,girovagando per i blog, avevo trovato delle simpatiche ciabattine scendiletto eseguite con 6 piastrelline all'uncinetto.
Non ho piu' ritrovato il  blog, ma ricordo il modello e ho provato  a farlo.
Ho usato lane un po' improbabili perchè di grossezze varie... ma e' solo una prova.
Il modellino l'ho pensato cosi' e dato che provero' a farle per mio marito, ho calcolato di eseguire le piastrelle di circa12/13 cm.
Assemblate con l'uncinetto in questo modo...
si rivolta la piastrella col bordo verde, sopra quella col bordo grigio... le due piastrelle uguali si piegano per la diagonale... insomma cosi' :

e il finale sara' questo:
Bhe... nonè chiarissimo, ma questa è la mia prima prova... ora non mi resta che  comprare 2 gomitoli di lana da lavorare con l'uncinetto 4,5 o 5 ... penso di colore verde e nocciola  e iniziarle ...
Le ciabattine scendiletto per me e Valentina, sono quelle  carinissime del sal di LELLA, ma mio marito si e' categoricamente rifiutato di  indossarle ... il nastrino finale proprio  non gli piace.

3 commenti:

  1. Belliiiiine!
    Ma sai da quanto c'ho in programma di farle anche per me? Da che ho capito la lavorazione granny square farei solo quello! ^^
    Io il link che hai perso ce l'ho nei preferiti da mesi, come promemoria, se vuoi te lo passo!
    Ma dimmi delle ciabattine, le hai provate? Calzano bene?

    RispondiElimina
  2. bellissime, davvero simpatiche...sono comode? ma sotto hai inserito qualcosa? prima o poi le voglio provare anch'io!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Katia,ciao scarabocchio... non ho ancoraeseguito le ciabattine... ne hofatto una sola per prova...a mio marito e' grande quindi ridurro' i cm delle piastrelle... da 13 cm. a 9.
    Le inizio appena acquistero' la lana
    Unabbraccio ornella

    RispondiElimina