Pagine

domenica 2 ottobre 2011

Baktus a pallini

Due gomitoli di lana  PALLINA  ... ferri n.5 e tanta voglia di perdermi nella ripetitivita' del punto legaccio...  ecco un morbido BAKTUS per Valentina che eroicamente ha accettatodi indossarlo per la foto.


Un baktus indossato sopra il pigiama con ancora caldo estivo e' proprio AMORE FILIALE ... oooooooh non sara' mica ASSECONDARE una mamma MALATA di CREATIVITA' e ormai avanti con gli anni?
Meglio  non  approfondire.

9 commenti:

  1. Uuuuuh che bellinaaaaa!
    Davvero tanto tanto bellina con tutti quei pallini!
    La baktus mi è sempre piaciuta e da che ho cominciato a uncinettare cerco uno schemino semplice per realizzarla, ma non ne ho trovati: forse la sua caratteristica principale è proprio quella di essere eseguita ai ferri!


    Messaggio per Valentina: non permettere mai a tua madre di curare la sua malattia, anzi assecondala sempre come hai fatto adesso, perchè la sua è la malattia più preziosa che esista al mondo ^^

    RispondiElimina
  2. urrà...riesco a scriverti!!!! è meraviglioso è il dono più bello fatto con tanto amore!!! io mi sciolgo sempre quando i miei figli mi fanno un regalo!!!

    RispondiElimina
  3. Sempre più veloce! Ho finito il mio primo baktus, nei giri di andata dove ho fatto gli aumenti si sono fatti i buchetti belli e decorativi ma nelle diminuzioni all'altro lato no, per cui mi sembra asimettrico. Ho commesso un errore? Puoi aiutarmi? Grazie Angela

    RispondiElimina
  4. Bello, bello, bellisssssimo!!!!!
    A me sta portando via un sacco di lana, il gomitolone da 200 gr l'ho pesato.... mi sa che alla fine non mi basta...
    Comunque visto al collo fa proprio un bell'effetto... non vedo l'ora di finise il mio!!!!!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  5. Sai Angela, forse se il primo punto LO PASSI senza farlo, all'inizio diogni riga, ti ritrovi una regolarita' di buchetti.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  6. Proverò, oppure non devo fare igettati per l'aumento?

    RispondiElimina
  7. Si, si ... infatti io per aumentare non faccio il gettato, maprendo il " punto sotto "della maglia, in modo tale che nella stessa maglia ne eseguo 2.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  8. Ciao scarabocchio,sono valentina.Haiun bel nick e anche un bel blog.
    Mia mamma è creativa a 360° e con papa' l'assecondiamo perchè ci piace proprio cosi'.
    Penso che anche i tuoi figli, siano d'accordo con me, perchè anche tu, non scherzi, vero?
    Baci baci baci valentina

    RispondiElimina
  9. Ciao Valentina!
    Che dire? I pazzi si assecondano, meglio non contraddirli: i miei familiari lo sanno bene e anche se spesso (sempre) invado casa con le mie cianfrusaglie, si guardano bene dal farmelo notare! eheheh
    ;)

    RispondiElimina