Pagine

martedì 7 dicembre 2010

NON ci bambini CHE NON MERITANO regali

Ma che storia è mai quella dove ci sono bambini che NON MERITANO regali ...
Ma non esiste PROPRIO!
" SE NON STAI BUONO, BABBO NATALE NON TI PORTERA' NIENTE! "

Ho riflettutto un po' su questa assurdita'... TUTTI i bambini MERITANO regali ma c'e' un ma...
IL NOSTRO CARO BABBO NATALE, GIRA DALLA NOTTE DEI TEMPI, col suo caldo completo rosso eeeeeeee I SUOI LUCIDI STIVALI NERI, che lo proteggono dal freddo, lo riparano dall'umidita', e lo tengono all'asciutto ... ma questi stivali NON SONO COMODI... povero, dopo le lunghe camminate sui tetti innevati... le discese nei camini... le volate in slitta... hummm i PIEDI NATALIZI del nostro BABBINO non sono piu' molto in forma.
Teniamo conto poi, che per mantenerli al caldo, li infila dentro un doppio paio di  calzettoni di pura lana offerta dai PASTORI del PRESEPE e presa dalle piu' lanose pecorelle... bhe, quegli STIVALI NERI dopo le 3 di notte del 25 DICEMBRE, STRINGONO PROPRIO TANTO eeeeeee rendono BABBO NATALE un tantino NERVOSETTO.
 Ecco svelato il DETTO : " SE NON STAI BUONO, BABBO NATALE NON TI PORTERA' NIENTE!"

Non sono i bambini che se non stanno buoni, non meritano regali... puo' essere che sia BABBO NATALE che per il MALE AI PIEDI, decida di non passare in qualche casa...

La strategia pero' si puo' trovare... anzi, si puo' eseguire e io l'ho pensata cosi':
HO CUCITO UN PAIO DI MORBIDE, COMODE, CALDE, CIABATTINE personalizzate PER IL NOSTRO CARO E GENEROSO PAPA' NATALE... senza male ai piedi, trovera' BUONI tutti i BAMBINI DEL MONDO...
... e per non correre proprio nessun pericolo, ho pensato di prepararne anche un miniscolo paio per il piccolo ELFO che LO AIUTA AD APRIRE IL SACCO DEI REGALI...
Non si puo' mai sapere... magari un elfo CON IL MALE AI PIEDI; PUO' COMPROMETTERE LA CONSEGNA DI UN DONO e quindi LA FELICITA' DI UN BIMBO .



7 commenti:

  1. stupenda sempre più con le tue creazioni i post che li accompagnano... tornando seri non c'è nessun bambino cattivo, chi lo può sembrare è perchè gli adulti attorno a lui non lo considerano o lo coccolano come merita

    RispondiElimina
  2. Sono COMPLETAMENTE d'accordo con te, cara Valentina... non ci sono bambini cattivi, ci sono pero' adulti che HANNO MALE AI PIEDI, e presi dal loro problema, non si accorgono dei bisogni dei loro bimbi e loro per farsi notare devono assumere comportamenti capricciosi.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  3. Ornella, mitica Ornella, ma che delizioso lavoro hai fatto?!?!?
    Queste ciabattine magistralmente assemblate racchiudono la magia della storiella che gli hai allegato!

    Che poi, a dirla tutta, è vero che c'è un pò di sadismo da parte di noi grandi a velare di innocue minacce il magico momento natalizio dei bambini, nella speranza di farli quietare ma... credi che al giorno d'oggi ci sia qualche bambino che si lasci intimorire da tali avvertimenti?
    Sono troppo furbi, sono troppo avanti, e noi troppo ingenui ad utilizzare ancora le solite vecchie tiritere oramai fuori dal tempo! =)

    Chissà se anche la Befana verrà omaggiata da un nuovo paio di ciabattine rilassapiedi! ;)

    RispondiElimina
  4. Grazie scarabocchio... desideravo proprio contattarti per dirti che la renna Rudolph mi ha confidato... che Babbo Natale ha sbirciato il tuo blog e dato che oltre al mal di piedi, soffre pure di cervicale e sinusite... bhe, per non ammalarsi e scontentare qualche bambino... avrebbe bisogno di un CAPPELLINO NUOVO... di LANA... di quelli che SCARABOCCHI con tanta disinvolta' abilita', con il tuo telaietto.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  5. :D
    Diciamo pure che quest'anno Babbo Natale ce lo siamo coccolato per benino, quindi almeno noi 2 qualcosina di buono dovremmo riceverlo, anche se bambine non lo siamo più da taaanto tempo! ;)

    RispondiElimina
  6. Ma che belle!!!Hai sempre delle idee simpaticissime!
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  7. mi ripeto lo so, ma sei straordinaria!!!

    magari mi sbaglio,ma io ritengo che gli adulti dovrebbero "pensare" come i bambini,ricordare le senzazioni passate, solo così capiamo a fondo i bambini e il loro mondo!!!
    katia

    RispondiElimina