Bellissimo ritrovarti 😍
Meglio dire , trovare lo schema del primo centrino che ho eseguito da sola , sotto la guida esperta di mia mamma .
Ho fotocopiato lo schema da una datata rivista di Tutto Uncinetto , del 1976 e mi sono divertita a rifarlo con più abilità , più velocità , più sicurezza anche più disinvoltura , ma con emozioni sicuramente diverse .
Credo di aver impiegato una settimana per finirlo , mani sudate , impensabile impugnatura dell'uncinetto . Ogni punto per ogni giro , contato e controllato ma volevo farcela , volevo che tra i centrini che la mia mamma aveva preparato per il mio matrimonio , ce ne fosse anche uno mio . Non ne conosco bene il motivo , ma sentivo che doveva essere così , forse per dare continuità ad una creatività familiare che mi aveva accompagnato da sempre e che forse non volevo si interrompesse .
NON potrei ricordare , riconoscere , questo mio primo lavoro importante , se la mamma , non avesse siglato con una piccola O l'angolo della pagina della rivista . TUTTE le altre erano siglate con una F.
Bruna aveva scelto di fare tutti centrini diversi e si era procurata un buon numero di riviste sue e altre che generose amiche le avevano prestato .
" No ti vorà miga che i fassa tutti precisi , dopo el terso sarìa già stufa agra ."
E per evitare di ripetere lo stesso schema segnava la pagina con F di FATTO e solo una con una O di Ornella , impossibile non sia proprio questo .
E comunque i ricordi sì , sono proprio questi .
Nessun commento:
Posta un commento