Pagine

giovedì 29 agosto 2024

Scarpine rosa






Ma che piccineee! 

Richiesta di una conoscente : 

“ Mi faresti un paio di scarpine rosa ? Vorrei portarle per un buon augurio ad un’amica che a dicembre avrà una bimba “ 


Istintivamente ho pensato no ... poi il fatto che rosa è bello , che l’augurio è ancora più bello , che avevo un gomitolo quasi intatto di lana rosa e che il mio cuore è soffice , è uscito un bel SÌ . 


Ma scarpine non ne avevo mai fatte , se non pochissime volte . Ai tempi ci hanno pensato , mamma e zie . Ora c’è YouTube , ma assicuro NON è la stessa cosa . 


Risultato di diverse prove , ho scarpette spaiate di misure diverse , più pedule da montagna che scarpine del buon augurio, finalmente il paio giusto ( spero ) che mi hanno intenerito . 


Difficilissimo a distanza di molti anni, ricordare i piedini di un neonato ... tenero ora immaginare,  i due piedini che riempiranno queste scarpine piccine picciò .

Ho diligentemente trascritto il percorso usato per eseguirle , compreso il diagramma per un fiocchetto all’uncinetto che le completa . 

Nessun commento:

Posta un commento