Pagine

giovedì 9 aprile 2020

Lo scialletto che racconta ...


Un punto alto, una catenella un punto alto e lavorando intorno al primo anello di catenelle, è stato come scrivere un piccolo romanzo colorato . È stato come entrare nella storia del patchwork , nella vita delle donne di molti decenni fa, che con piccoli pezzi di stoffa, ricavati da indumenti ormai consunti ma molto cari , cucivano coperte che avevano una anima fatta di ricordi, di situazioni, di persone amiche .
Così ho scritto il mio scialletto della nonna . 
Punto su punto, riga su riga , con piccoli gomitoli di lana, resti di lavori datati , di molti decenni fa, ma che io riconosco . Maglioncini, golfini, sciarpe , copertine . 
Ogni filo di lana che ho usato , ha una storia , una storia che io conosco , amo molto e ricordo con piacere . Ora è scritto metto un punto e cambio stile .

Nessun commento:

Posta un commento