Pagine

sabato 19 novembre 2011

Ciambella VITAMINICA

Non lo so se è l'alibi per far colazione senza RIMORSI CALORICI, ma questa mattina, faremo colazione cosi'.
Inizio dal regalo che la mia amica Federica ( la mamma di Sofia, festeggiata al super- compleanno PUFFOSO ) mi ha fatto qualche mese fa...
... un veloce SBUCCIA-MELE che mi aiuta molto nelle preparazioni di dolci con frutta.
Toglie il torsolo... sbuccia... taglia e rondelle piu' o meno sottili.
INGREDIENTI:
150 g. di lievito madre
350 g. di farina
1 mela , 1 pera , 1 banana , affettate e irrorate con il succo di un limone.
150 g. di zucchero
150 g. di burro ammorbidito
2 uova
1 bicchiere scarso di succo d'arancia, che ha sostituito il latte
buccia di arancia grattugiata
1 pizzico di cannella
forno ventilato a 180° per 40 minuti.

Una  CIAMBELLA VITAMINICA, ma anche soffice, dolce, proprio buona per una colazione
SENZA OROLOGIO come quelle che propongo, nei fine settimana.

2 commenti:

  1. ciao, grazie di essere passata da me, io mi sono unita ai tuoi seguaci, fantastico quell'arnese per sbucciare le mele... poi quando sono piccoline che per fare una torta ne devi sbucciare 20, aiutooo!

    RispondiElimina
  2. Magnifica! Che voglia di farla anch'io!!!
    ma il lievito madre lo fai tu? se si, ti dispiace dirci come?
    grazie anticipatamente...:)
    Mary.dp

    RispondiElimina