Pagine

mercoledì 28 settembre 2011

Una FINESTRA e una SCIARPA

Quest'anno l'estate si sta generosamente spalmando anche all'inizio d'autunno e sto parlando proprio d'estate vera ... tanto che non riesco ancora a pensare a paesaggi autunnali, ma nel cuore ho prati fioriti, spiagge con ombrelloni, mare tiepido e azzurro... e un'immagine di questa estate, che amo ricordare e rivedere, è questa...


Una finestra che ho fotografato in montagna all'inizio del SENTIERO della PACE... una stradina che si srotola tra una distesa di prati verdi punteggiati di fiori gialli che invita alla riflessione e alle emozioni.
Maaa per tornare con i piedi per terra e la testa al calendario , con 3 gomitoli di un filato tipo pelliccetta, i ferri numero 9... ho iniziato questa:
e dopo solo 60 minuti e' diventata una bella sciarpa morbidosa.
... sono bastati 15 punti... lavorazione a maglia rasata e il lavoro e' cresciuto in morbidezza e velocita'.

6 commenti:

  1. Bellissima adoro le sciarpe e quelle veloci sono un amoreee!

    RispondiElimina
  2. grazie Elisabetta, e' vero, i lavori veloci sono simpaticia me pero', molto spesso, piace soffermarmi anche in esecuzioni, che non sono troppo veloci, ma rilassano e danno soddisfazione.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  3. Macosì non vale.... sei troppo veloce per i miei gusti!!!!!!
    Bella la sciarpa... avevo addocchiato anch'io quel tipo di filato.... mi sa che una volta confezionato è morbidissimo!!!!

    RispondiElimina
  4. Dimenticavo.... ho bisogno di un consiglio per la mia sciarpa Baktus... sono quasi arrivata al centro... quando arrivo alla punta inizio subito a scalate la prima maglia o continuo con l'intervallo di 4 ferri come per gli aumenti?

    RispondiElimina
  5. Ciao catia, anch'io sono arrivata alla fase discendente del mio baktus e dopo i tre ferri senza aumenti, al quarto ho iniziato a dimunuire eavanti cosi' finche' non arrivero' ai 4 punbti finali.
    Un abbraccio affettuoso ornella

    RispondiElimina
  6. Ok, ho capito... continuo con l'intervallo... quindi faccio l'ultimo aumento... 3 ferri... poi inizio con le diminuzioni... Presto pubblicherò una foto...
    Grazie!!!!!!

    RispondiElimina