Pagine

sabato 27 agosto 2011

Cena ARCOBALENO... MARE e MONTI

Salutarci a COLORI e' il modo che abbiamo scelto per  dirci un AFFETTUOSO ARRIVEDERCI a PRESTO.
La fine del  mese di agosto, coincide inevitabilmente con la fine della nostra vacanza  a GALLIO, paese ridente, luminoso, colorato dell'Altopiano di Asiago.
E l'arrivederci ce lo siamo scambiati condividendo una CENA, interamente preparata da DAVIDE, VALENTINA e ARIANNA... impresa impegnativa e RIUSCITISSIMA.
10 commensali   e organizzazione curata in ogni particolare...
CARTONCINI col MENU' ... SEGNAPOSTI ... ANTIPASTO CALDO e FREDDO... RISOTTO ESTIVO... e per unire il mare di VENEZIA ai monti di GALLIO ...   PESCE e FUNGHI ...
Cena ARCOBALENO , perchè i colori sono stati il tema scelto... colori che hanno rispecchiato i bei momenti   trascorsi  in compagnia ... e i segnaposti ne sono  l'esempio.
...  Che dire di questi FUNGHETTI ?  semplicementi DELIZIOSI ...   funghetti SPECIALI che crescono soltanto  su un prato di TENERA INSALATINA  annaffiata da acqua di AFFETTO VERO e SIMPATIA SINCERA.

E per non dimenticare il mare... Davide, Valentina, Arianna hanno preparato questo magnifico esemplare di pesciotto, che se al guardarlo, piace ... non vi dico GUSTARLO !
I suoi ingredienti... PATATE lesse... tonno... olive... 1 uovo... maionese ...e TANTA CREATIVITA' ♥♥♥
Il colore ARANCIO è stato rappresentato da un solare risotto di MELONE... non posto la foto perchè sarebbe riduttiva rispetto al profumo, al sapore, al colore di questo favoloso primo piatto.
Un melone ... tagliato a cubetti in un leggero soffritto di cipolla e olio d'oliva... una tazzina di riso per commensale ... una noce di burro, per mantecarlo a cottura ultimata.
GRAZIE a DAVIDE, ARIANNA, VALENTINA per l'ottima cena e la divertente serata, dove l'ingrediente principale e' stata LA  SIMPATIA e L'AFFETTO.

2 commenti:

  1. ma quante delizie...davvero tutte brave.Baci,Anto

    RispondiElimina
  2. Ciao Ornella, benritrovata!
    Mammamia quanto hai lavorato in questo periodo!
    Eri in vacanza, ma la creatività non l'hai mica mandata in ferie!
    Ho visto dei lavori bellissimi e degli spunti interessanti: avrei 1000 domande da farti a riguardo, ma non posso trattenermi troppo nè voglio infastidirti con interrogatori invadenti!
    Ti saluto con l'acquolina in bocca e rimando il resto a tempi migliori!
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina