Pagine

giovedì 17 marzo 2011

Progetti in corso d'opera ... SCIARPINA FIORITA

Quando ho in mente un progetto nuovo... lo vivo a TAPPE.
Non lo so se succede anche ad altre persone, ma il lavoro mi si dipana piano piano mano a mano che proseguo ad eseguirlo ... forse perchè ho difficolta' a tradurre col disegno le mie 568.000 idee e preferisco vederle sul campo.
Ecco la mia sciarpina a punto rete con la FRANGIA a FUSILLO che avevo pensato di usare per bordarla

15 catenelle volanti ... lavorare 3 maglie alte su ogni catenella eeeee, VOILA' la frangia fusillo e' pronta.

Le frange FUSILLO sono carinissime, ma provandone 4 ho notato che appesantiscono la sciarpina... percio' preferisco finire il bordino con un punto gambero.

Schema per far fiorire la mia sciarpina



Ho voluto provare se la misura del fiorellino, poteva essere ARMONICO, con le dimensioni della mia sciarpina... percio' ho provato ad eseguire un fiore piu' piccolino, usando lo STESSO SCHEMA  del fiore piu' grande, semplicemente sostituendo le maglie ALTISSIME con maglie ALTE.
Scegliero' il fiore piu' piccino.

7 commenti:

  1. Uao quante belle idee sul tuo blog! Sei proprio in gamba! Ma sai che non avevo capito che eri Ornivale? Sono proprio contentissima e grazie di passare sempre nel mio cantuccio

    RispondiElimina
  2. Io con quei fusilli ci farei della bigiotteria! Ho fatto amicizia col fusillo quando ho sperimentato per la prima volta la sciarpa a spirale: è troppo sfizioso ma, come dici tu, in tanti appesantirebbero la sciarpa, però sai che bell'effetto?!?! :)

    RispondiElimina
  3. io trovo che sei davvero geniale...mi piace un sacco quel che crei...la sciarpa a rete è davvero impreziosita dal fusillo

    RispondiElimina
  4. Idea davvero super, non vedo l'ora di ammirarla finita! Ciao e buona domenica

    RispondiElimina
  5. la trovo molto bella !!sei molto brava!!!!!ciao

    RispondiElimina
  6. Ma come fai a fare tutte queste meraviglie!!!
    Bellissima questa sciarpa,brava!!
    Un abbraccio,Pamela

    RispondiElimina
  7. Grazie amiche di tastiera... è un vero piacere condividere con voi i miei lavori...
    Quando mi ritaglio uno spazio creativo, so di essere in BUONA COMPAGNIA, ed è davvero una sensazione gradevole.
    Un abbraccio affettuoso ornella

    RispondiElimina