Pagine

lunedì 3 gennaio 2011

Ma chi ha detto CHE ...

Ma chi HA DETTO che le CICOGNE portano soltanto fagottini ROSA o AZZURRI?

In un angolo di questo vasto Mondo alcune CICOGNE porta FAGOTTINI stavano trascorrendo un meritato periodo di ferie e si sa, in vacanza, rilassati, ci si concede relax condito di impressioni, scambi di opinioni, considerazioni.
Le CICOGNE in questione, coprivano, con i loro voli, territori diversi... dove cultura, tradizioni e abitudini erano locali e molto varie ... tutte erano concordi nel dire, che l'arrivo di un FAGOTTINO, portava gioia, e l'attesa, soprattutto se si prolungava, diventava un'aspettativa carica di trepidazione.
Le nostre CICOGNE porta FAGOTTINI, si trovavano d'accordo nell'affermare che il loro era forse IL PIU' BEL LAVORO del MONDO... ma aveva perso un po' di EFFETTO SORPRESA, perchè MONITOR, ECOGRAFIE, AMMIOCENTESI e chi piu' ne ha, piu' ne metta... svelavano con mesi di anticipo, di quale colore sarebbe stato il FAGOTTINO che avrebbero recapitato allo scadere dei nove mesi.
In ferie il tempo trascorre senza affanno e per questo si possono progettare strategie divertenti e interessanti da realizzare alla ripresa del lavoro... e anche per le nostre CICOGNE porta FAGOTTINI, successe proprio cosi'...
Sedute comodamente su comode foglie di ninfea, sul piccolo LAGO IDROMASSAGGIO... le zampe accavallate... il  becco dentro un lungo bicchiere, sorseggiando un frullato di piante acquatiche ... decisero di riportare l 'EFFETTO SORPRESA nei loro FAGOTTINI...
... e chi, se non le VARIOPINTE FARFALLE avrebbero potuto aiutarle !
Si rivolsero alla reception del LAGO IDROMASSAGGIO  per chiedere di invitare le farfalle piu' colorate dei dintorni, ad una cena in piedi... anzi SULLE ALI, per la sera stessa...
... e tra pasticcini di polline... antipasti di nettare...calici di miele... si fecero consigliare come poter far COLORARE i loro FAGOTTINI... le farfalle erano sicuramente le piu' adatte per queste indicazioni, dato che avevano ali coloratissime e diverse le une con le altre.Ben volentieri le farfalle passarono alle nostre CICOGNE, l'indirizzo delle FATE che coloravano le loro ali e le ali di tutte le farfalle ... FATE che presto ricevettero la visita delle CICOGNE... e il risultato fu questo :



E l'effetto sorpresa fu assicurato... i fagottini di ventarono VARIOPINTI... verdi, gialli, rossi, bianchi, fuxia...
e chissa' se quest'idea divertente, non possa eliminare anche le BARRIERE DISCRIMINANTI del colore della PELLE che troppo spesso dividono gli uomini.
Con la mia TAVOLOZZA DI PANNOLENCI è STATO POSSIBILE.

8 commenti:

  1. l'effetto è super, sei geniale...e le tue storie mi piacciono un sacco...già speriamo che non ci sia più diversità del colore della pelle e che tutti possano essere uniti!!!!
    buon anno cara Ornella che sia pieno di fantastiche storie che leggo sempre tanto volentieri
    un abbraccio
    katia

    RispondiElimina
  2. wow... le tue storie mi incantano e hai proprio ragione su quello che dici....spero di aver bisogno di una delle tue cicogne in questo 2011, di qualsiasi colore intanto auguro a te e alla tua creatività un favoloso anno nuovo

    RispondiElimina
  3. Che bella presentazione del post. E le cicogne sono strabelle bravissima, potrebbero essere cicogne porta tutto??? Un salutone

    RispondiElimina
  4. Grazie Katia, buon anno anche a te e alla tua bella famiglia.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  5. Ciao Valentina... una delle mie cicogne mi ha avvertito che al CICOGNA PORTO, sono a disposizione moltissime CICOGNA porta FAGOTTINI... a loro basta venga presentato il documento di viaggio e partono immediatamente...il loro viaggio dura NOVE MESI.
    Un abbraccio affettuoso ornella

    RispondiElimina
  6. Ciao silvia, confermo che le mie cicogne sono AUTENTICHE CICOGNE porta TUTTO... nei loro fagottini trasportano pero'solo cose ed emozioni POSITIVE.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  7. Le tue cicogne sono fantastiche;c'è chi dipinge con il pennello,chi con il filo, chi con la stoffa,chi con i pannolenci! anche il tuo se vogliamo è un modo di dare colore! Tanti auguri di buon anno anche a te!e scusami se non ti rispondo spesso ma il tempo è tiranno con tutte le cose che mi ritrovo a fare, tra cui anche l'università. Un Bacio Ale

    RispondiElimina
  8. Grazie Ale... tranquilla il tempo è davvero tiranno... è comunque un piacere averti conosciuta attraverso il tuo blog.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina