Pagine

venerdì 19 novembre 2010

Il profumo della GIOIA

Stamattina ho sfornato il pane... e questa volta, e' davvero un successo !
Il mio LIEVITINO funziona alla GRANDISSIMA, o meglio dire, sono io che ho preso la mano, che riesco ad organizzare gli orari, che sono diventata piu' disinvolta e sicura.
E la casa profuma davvero di GIOIA...

Il profumo del pane appena sfornato, mi ha portato a questa riflessione :
" Lo stare bene è da ricercare nelle piccole cose che richiedono impegno, attenzione e un po' di fatica... PASSARE DALLA PORTA STRETTA... questo è proprio vero! "

200 g dfi LIEVITO MADRE rinfrescato il giorno prima
250 g di farina di manitoba e 250 g di farina 0
280 cl di acqua
2 cucchiai di olio d'oliva
sale q.b.
una zolletta di zucchero.
Impastare lietamente e con simpatia
lascia lievitare con aspettative ottimistiche
infornare con allegria...
E LA RICETTA DEL PROFUMO DELLA GIOIA E' FATTA.
L'autrice del profumo della GIOIA e' mia figlia VALENTINA che mi ha detto:
" MAMMA PER ME, IL PROFUMO DELLA GIOIA E' QUESTO... E' IL PROFUMO DEL PANE APPENA SFORNATO !"
Un abbraccio

2 commenti:

  1. Ciao Ornella! Ti seguo anche io adesso! Sono passata qui per ringraziarti le parole che mi hai scritto! Anche il tuo blog è carinissimo e se mi permetti vorrei condivividere il tuo folletto morbillino su Facebook! Molto originale e dolce!
    Sai, vorrei avere un pocchettino di tempo in più per sentire anche io qui a casa il profumo della Gioia!! Chissa se in futuro riesco a organizarmi un pò meglio! Abbraccio e grazie ancora della visita! Marta

    RispondiElimina
  2. Grazie Martita, sono contenta di essere daventata una tua amica di tastiera... sara' bello condividere le nostre esperienze e le nostre emozioni.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina